Roma – E’ in programma alle 16 di oggi l’inizio della diciottesima giornata del TOP12.
Allo stadio Battiglini di Rovigo i padroni di casa del FEMI-CZ ospiteranno il Valsugana in un derby veneto con le due compagini che hanno obiettivi diversi: primato per i Bersaglieri, punti salvezza per gli ospiti.
Domani alle 15 le restanti cinque partite con il big match tra Calvisano e Petrarca in primo piano. Il remake della sfida Scudetto dello scorso anno – che ha visto trionfare la squadra guidata da Andrea Marcato – potrebbe cambiare la classifica in chiave play-off: i padroni di casa, al primo posto a quota 68 punti, puntano ad allungare il divario con gli avversari che invece tenteranno l’aggancio. Le Fiamme Oro di Gianluca Guidi contro il Viadana si giocheranno le ultime chance per diminuire il divario dal quarto posto attualmente occupato dal Valorugby che tra le mura amiche affronterà il Lafert San Donà che viaggia a quota 34 punti e con un divario di quindici punti dall’undicesimo posto. Impresa difficile per la Lazio a Mogliano: gli uomini di Montella proveranno il tutto per tutto per continuare la rincorsa al decimo posto occupato dal Verona che sarà di scena a Firenze in casa dei Medicei.
Tutte le partite saranno disponibili sull’app e canale Youtube della FIR con Calvisano-Petrarca che sarà disponibile anche sull’account Facebook della Nazionale Italiana Rugby.
Completa la registrazione