Torna in scena il Campionato Italiano di Top12 e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, dopo il Derby di Continental Shield e una settimana di pausa, domenica 28 ottobre alle ore 15 calcherà il campo di casa dello Stadio “Mario Battaglini” per affrontare la Toscana Aeroporti I Medicei.
Il match, valido per la quinta giornata di Top12, sarà arbitrato da Manuel Bottino coadiuvato dai giudici di linea Gabriel Chirnoaga, Matteo Giacomini e dal quarto uomo Francesco Pulpo, e verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sulla nuova versione dell’App della Federazione Italiana Rugby.
“La partita con I Medicei arriva dopo una settimana di riposo e sarà quindi una sfida insidiosa, perché riprendere la solita routine del Campionato a volte può far scendere la concentrazione – afferma l’head coach dei Bersaglieri, Umberto Casellato – Nel match con il Petrarca abbiamo fatto dei passi avanti in tutto il nostro gioco ma sappiamo che c’è ancora molto da lavorare. I ragazzi si sono allenati bene e c’è molto entusiasmo: stiamo cercando di costruire assieme la squadra con la S maiuscola, altre squadre lo sono già in questo momento e dobbiamo guardarle come punto di arrivo. Quella di Firenze è una formazione molto ordinata, con grandi individualità, e gioca con la serenità che riesce a trasmettergli Pasquale Presutti. I molti ex rossoblù come sempre vorranno essere protagonisti quindi servirà un’attenzione maggiore. Vogliamo continuare a crescere e fare una grande partita, visto che poi torneremo a giocare sul nostro campo solo il 15 dicembre”.
Questa la formazione rossoblù per la sfida di domenica: Cioffi; Borin, Majstorovic, Angelini, Odiete; Mantelli, Chillon; Halvorsen, Lubian, Vian; Canali, Cicchinelli; Pavesi, Momberg (cap.), Rossi. A disposizione: Cadorini, Brugnara, D’Amico, Parolo, Mantovani, Piva, Dominguez, Barion.
Completa la registrazione