©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TOP12, IL XV DEL VALORUGBY PER LA TRASFERTA A VIADANA

News |

val via faroliniRoma – C’è di nuovo il Rugby Viadana sulla strada del Valorugby Emilia.

Otto giorni dopo il confronto di Coppa Italia (vinto dai Diavoli per 19-7 sul campo amico della Canalina), le due squadre si ritrovano di fronte sabato 27 ottobre allo stadio Zaffanella, questa volta per il quinto turno del girone di andata del campionato Top12.

Il Valorugby deve far fronte ad alcune assenze per infortunio che costringono coach Manghi a chiedere ancora una volta gli “straordinari” al suo assistente Carlo Festuccia, di nuovo a referto come secondo tallonatore della squadra.

Curiosità tra i tifosi reggiani anche per l’esordio di Cardiff Vaega. Il centro neozelandese, arrivato in settimana, potrebbe trovare spazio nella ripresa giocando così i suoi primi minuti con la maglia dei Diavoli.

“Riprendiamo il campionato con tutta l’intenzione di mantenere il passo delle prime giornate – commenta coach Roberto Manghi – Andiamo a Viadana per fare risultato e il derby del Po è sempre una partita affascinante da giocare. Abbiamo alcuni infortunati che valuteremo nella rifinitura di sabato, ma sono certo che chi scenderà in campo saprà essere all’altezza. In Coppa Italia ne abbiamo approfittato per far rifiatare alcuni elementi in modo da ritrovarli in condizione per la ripartenza del Top12, che resta il nostro principale obiettivo. Abbiamo dimostrato fin qui di avere un bel gioco, continuiamo su questa linea”.

Questa la formazione annunciata da coach Manghi: Ngaluafe; Costella, Gennari, Paletta, Farolini (cap); Rodriguez, Fusco; Rimpelli, Mordacci, Favaro; Du Preez, Dell’Acqua; Du Plessis, Gatti, Quaranta. A disp. Festuccia, Bordonaro, Muccignat, Messori, Balsemin, Panunzi, Vaega, Morini.

Arbitra l’incontro Andrea Piardi (Brescia) assistito da Stefano Bolzonella (Cuneo) e Filippo Bertelli (Brescia). Quarto Uomo: Francesco Pulpo (Brescia). Kick off alle ore 16.