©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TOP12, I MEDICEI PER LA TRASFERTA A PADOVA

News |

difesa mediceiFirenze – Quindicesima giornata di TOP12 e per la Toscana Aeroporti I Medicei dopo due turni al Ruffino Stadium è trasferta a Padova dove andrà a incontrare il Valsugana Rugby. Domenica alle 15.00 al Centro Sportivo Altichiero i fiorentini si confronteranno con una squadra che dopo un brutto inizio di stagione è riuscita ad inanellare delle ottime prestazioni. A partire dalla buona prova con il FEMI-CZ Rovigo e la vittoria sul Rugby Viadana 1970, una vera svolta per la squadra di Roux, i biancocelesti hanno dato segnali di una netta ripresa rimettendosi in gioco nella lotta salvezza. 

L’altrettanto buono stato di forma del XV di Presutti e Basson, reduce da un’ottima prestazione nell’ultimo turno di campionato dove si è affermato sulle Fiamme Oro fa presagire quindi ad un match molto interessante. La diretta video streaming sarà trasmessa sul canale YouTube FIR all’indirizzo https://youtu.be/agauOGmLS_s e sul digitale terrestre sul canale 196 di Tele FirenzeViolaSuperSport . 

Dopo uno stop di un turno per problemi fisici rientra in formazione il numero 10 Newton che farà coppia con Rorato in mediana. Sulle linee arretrate saranno schierati Rodwell e Lupini ai centri e McCann e Mattoccia alle ali con Cornelli estremo. Il pack sarà formato da De MarchiGiovanchelli e Montivero in prima linea, Minto e Grobler in seconda e in terza Greef N°8 affiancato da Boccardo e Cosi con i gradi di capitano.

«Il Valsugana è una squadra che ha un estremo bisogno di punti e questo li porta a non dover sbagliare le partite in casa. – è il commento di coach Presutti – Ci attenderà quindi con molta determinazione come ha dimostrato di avere nelle ultime partite. Da parte nostra dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso, confermando che quello che abbiamo fatto fino ad adesso ce lo siamo meritati».

La probabile formazione:

Cornelli; Mattoccia, Lupini, Rodwell, McCann; Newton, Rorato; Greef, Cosi, Boccardo; Minto, Grobler; Montivero, Giovanchelli, De Marchi.

A disposizione: Battisti, Broglia, Zileri, Cemicetti, Bottacci, Esteki, Lubian, Cerioni.

Arb. Federico Boraso (Rovigo), AA1 Andrea Piardi (Brescia), AA2 Gianmarco Toneatto (Udine). Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)