Firenze – Terza e ultima giornata di Coppa Italia. Per la Toscana Aeroporti I Medicei sarà trasferta con l’HBS Colorno – kick off sabato 16 novembre ore 14.30, HBS Rugby Stadium – per un match del girone B che si disputerà a giochi fatti per il quanto riguarda il discorso qualificazione già ad appannaggio del FEMI-CZ Rovigo. Insieme a quest’ultima già qualificate alle finali anche Fiamme Oro e Argos Petrarca in attesa della quarta pretendente dal girone A.
Il match dei gigliati ha però una valenza importante essendo un anticipo di quello che si può inquadrare come uno scontro diretto salvezza del prossimo turno di Peroni TOP12. Altro tema importante, sarà un banco di prova per testare i tanti giovani emergenti dal vivaio fiorentino che Presutti e Basson tengono sotto osservazione.
«Approfittiamo di questa occasione per vedere alla prova i giocatori che hanno avuto fino ad adesso meno minutaggio e dare visibiità ad alcuni dei giocatori che stiamo seguendo e che stanno facendo bene con i Cadetti in Serie A. – commenta coach Presutti alla vigilia del match – Questo ci permette di far riposare chi è stato più utilizzato fino ad adesso ed eventualmente offrirci nuove opportunità permettendo ai giovani di esprimersi al meglio con una squadra importante. Si va a Colorno per giocare bene».
Colorno, HBS Stadium – sabato 16.11.2019 – ore 14.30
Coppa Italia – Girone B – III giornata
HBS Colorno v Toscana Aeroporti I Medicei
Toscana Aeroporti I Medicei: Biffi; Menon (cap.), Panetti A., Di Puccio, Cornelli; Del Bono, Rorato; Brancoli, Mannelli, Venco; Signore, Chiappini; Battisti, Schiavon, Zileri.
A disposizione: De Marchi, Broglia, Panerai, Biagini, Boccardo, Esteki, Panetti M., Rodwell.
All. Presutti, Basson
Arb. Dante D’Elia (Bari)
AA1 Lorenzo Imbriaco (Bologna), AA2 Mirco Sergi (Bologna)
Quarto Uomo: Carmine Marrazzo (Modena)
Completa la registrazione