World Rugby ha rimodulato l’accesso alle qualificazioni per la RWC 2021 per la regione asiatica, così da garantire la massima tutela alle squadre di Giappone, Hong Kong e Kazakistan, in considerazione delle continue sfide imposte della pandemia globale di COVID-19.
Il Giappone, squadra al livello più alto del ranking tra quelle della regione, si qualificherà automaticamente per la Rugby World Cup 2021 e si unirà a Stati Uniti, Canada e Italia nel girone B. Kazakistan e Hong Kong si sfideranno in una partita di spareggio per determinare quale Nazionale passerà al Torneo di qualificazione finale.
La decisione, che mira a tutelare il più possibile le squadre coinvolte, è stata vagliata e supportata da tutte le Union, e consente di pianificare e ottimizzare i rispettivi calendari in vista della rassegna iridata, che si terrà in Nuova Zelanda nel 2022.
World Rugby continuerà a lavorare a stretto contatto con le Federazioni di Hong Kong e Kazakistan; i dettagli relativi al match di spareggio saranno annunciati prossimamente.
Il consiglio di amministrazione della RWC ha approvato le modifiche al processo di qualificazione.
Completa la registrazione