Viadana – E’ tempo di derby allo stadio Zaffanella ed anche le telecamere di RAI Sport non si faranno sfuggire l’occasione di catturare le immagini di una partita che va al di là della classifica e che mantiene intatti fascino ed appeal. I gialloneri sono chiamati a ribaltare la sfida dell’andata che vide, lo scorso 30 ottobre al San Michele di Calvisano, i bresciani avere la meglio sulla formazione allenata da coach Steyn. Attualmente Viadana condivide la quinta piazza con le Fiamme Oro Rugby ed il treno playoffs è molto lontano per entrambe le formazioni. Per Mckinley e soci sarà però obbligatorio non lasciare nulla di intentato e comunque va difeso il fortino, lo stadio Zaffanella che in questa stagione è caduto solo in un’occasione e per mano del Mogliano.
Ritorna titolare, dopo lo stop di due mesi patito per infortunio muscolare, il pilone destro inglese Mark Irving. “ Dovremo fare in modo di avere buone piattaforme di gioco – sottolinea il team manager Massimo Catalano -, più qualità nel possesso avremo e più sarà difficile per i nostri avversari uscire dallo Zaffanella con un risultato positivo. Mi piacerebbe – continua il dirigente viadanese – vedere la linea arretrata avere molti palloni a disposizione da potere giocare ed imporre un ritmo elevato alla gara”.
RUGBY VIADANA 1970: Keanu Apperley; Amadasi, Brex, Pavan, Souare; McKinley (cap), Gregorio; Du Plessis, Andrea Denti, Delnevo; Gerosa, Orlandi; Irving, Scalvi, Cafaro. A disp.: Antonio Denti, Marchini, Romano, Caila, Moreschi, Khyam Apperley, Gabbianelli, Gennari.
Eccellenza – XIII giornata – 20.03.16 – ore 15 – diretta Rai Sport 1 dalle 14.50
Rugby Viadana 1970 v Rugby Calvisano, arb. Mitrea
Completa la registrazione