Il Rugby Reggio si avvicina al quinto impegno di campionato contro le Fiamme Oro (sabato, alle 14, sul campo romano di Ponte Galeria) armato delle consuete buone intenzioni e accompagnato dagli altrettanto soliti problemi di formazione.
Detto sbrigativamente che il sudafricano Johan De Bruyn dovrà ulteriormente rimandare il suo esordio nell’avventura italiana, e che la venuta del neozelandese Robert Tiaki Malneek appare ancora in balia delle onde burocratiche nel mare magnum dei buoni propositi, non resta che confermare l’intelaiatura di squadra più recente che, seppur sconfitta, qualche consistente progresso l’ha saputo mostrare.
E’ su questa via che si muove il tecnico Sandro Ghini: ”A Roma, finalmente affrontiamo una compagine con cui poterci confrontare ad armi pari; e lo dico con tutto il rispetto che si deve a una formazione già capace di mettere in difficoltà sia Calvisano che Petrarca Padova. Ma se sapremo compiere un ulteriore, piccolissimo passo in quel percorso di miglioramento imboccato negli ultimi incontri, sono certo che potremo uscire dal campo con i primi punti della stagione. Quanti? Dipenderà da quanto saremo riusciti a stare in partita fino al 70°; se a quel punto il risultato fosse ancora in bilico, ogni soluzione rimarrebbe aperta”.
Questa la probabile formazione rossonera: Castagnoli; Daupi, Silva, Mantovani, Giannotti; Torri, Cigarini; Mannato, Vaky, Scalvi Filippo; Pulli, Perrone; Lanfredi, Bigi, Fontana. A disposizione: Lanzano, Scalvi Giovanni, Orabona; Delindati, Bezzi, Bricoli, Carbone, Russotto.
Completa la registrazione