©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

RUGBY CALVISANO, IL XV PER L’ESORDIO IN CAMPIONATO A PIACENZA

News |

logoCalvisano- Il Rugby Calvisano è pronto per l’inizio dell’86esimo Campionato italiano rugby d’Eccellenza. Sabato 10 ottobre alle ore 16.00 i gialloneri Campioni d’Italia daranno il via alla stagione sul campo di Piacenza contro la neo promossa Sitav Lyons. Si annuncia un campionato molto intenso e avvincente quello del Rugby Calvisano, perché dopo la conquista del quinto scudetto, il secondo consecutivo, cosa mai successa prima nella storia del club,  tutte le altre squadre faranno tutto il possibile per battere i Campioni.

“Sono molto carico e ho voglia di cominciare” sono le parole del nuovo allenatore del Rugby Calvisano Massimo Brunello alla vigilia della prima di Campionato.

Non saranno a disposizione di coach Brunello il capitano Tommaso Castello e Maxime Mbandà, che hanno giocato domenica scorsa in permit player con le Zebre contro gli Scarlets; Gabriele Di Giulio, ha subìto la lussazione della spalla destra durante  una seduta di allenamento a Parma con le Zebre, lo staff medico del Rugby Calvisano sta valutando l’ipotesi di un intervento chirurgico. Salvatore Costanzo non sarà disponibile per le prime quattro partite del Campionato, perché squalificato con cartellino rosso nella finale di Campionato 2014/15; in recupero ma non ancora disponibili Sami Panico e Marco Riccioni, fermo anche Nicola Belardo per ernie lombari.

Questa la formazione scelta da Brunello per la prima partita del Calvisano:

Seymour, Susio, De Santis, Canavosio (c), De Jager, Minozzi, Lucas, Tuivaiti, Archetti, Giammarioli, Cavalieri, Zanetti, Biancotti, Giovanchelli, Scarsini

A disposizione: Morelli, Beccaris, Luus, Zdrilich, Raffaele, Buscema, Chiesa, Violi 

Arbitrerà l’incontro il sig. Tomo’