©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ROCKETS E LE SPAVALDE CONQUISTANO A NAPOLI LA COPPA ITALIA DI BEACH RUGBY

Beach Rugby |

beach 3A VIAREGGIO MOLESTA QUINDICINA CONQUISTA IL PRIMO POSTO DELLA TAPPA TOSCANA

Napoli – Nel terzo turno del Trofeo Italiano di Beach Rugby, sabato 8 giugno sulla spiaggia di Bagnoli si è assegnata la Coppa Italia della versione su sabbia della nostra disciplina.

Il trofeo è stato vinto dai The Rockets nella categoria maschile e da Le Spavalde nella competizione femminile. Entrambe le formazioni accedono così di diritto al Master Finale di Alba Adriatica del prossimo 20 luglio, risultando le prime compagini in tutta Italia a staccare il tagliando per le finali.

L’incantevole scenario del mare partenopeo con l’isola di Nisida a catturare gli sguardi di atleti ed appassionati accorsi per lo spettacolo del beach, ha fatto da cornice alla lunga giornata agonistica, conclusasi a tarda notte con il terzo tempo che si è svolto presso l’impianto dell’Amatori Napoli al Villaggio del Rugby a poche centinaia di metri dal campo gara.

Nel torneo maschile dunque i The Rockets alzano al cielo la Coppa Italia superando in finale i Belli Dentro. Sul gradino più basso del podio i Crazy Crubs, che si posizionano davanti proprio ai Pirati di Nisida padroni di casa. Sabbie Mobili in quinta piazza, sesti classificati i Crazy Rats, al settimo posto i Belli de Notte ed i Colombiani di Nisida chiudono la classifica di giornata.

Tre le formazioni che si sono contese il trofeo al femminile: festeggiano a fine serata Le Spavalde, che superano rispettivamente le ragazze delle Sabbie Mobili e la formazione de Le Pamelas.

All’atleta dei Crazy Crubs, Lorenzo Brui, assegnato il 7° Trofeo “Antonio Caiazzo”.

Nell’altro appuntamento della terza giornata del Trofeo Italiano Beach Rugby, disputato a Viareggio in Versilia, Molesta Quindicina si è imposta su Mare Monti, Scorfani Elba, La Spezia e Crazy Buffalo.

Le prossime tappe del Trofeo Italiano Beach Rugby

15 giugno: Nettuno (RM); Pescara

16 giugno: Torre San Giovanni (LE); Lignano Sabbie D’Oro (UD)

22 giugno: Bracciano (RM); Padova

23 giugno: Bari

29 giugno: Isola d’Elba (LI); Caorle (VE); Castel Volturno (CE)

30 giugno: Trani (BA)

6 luglio: Fregene (RM); Alpago (BL); Cervia (RA)

13 luglio: Terracina (LT); Rosolina (RO)

14 luglio: Torre San Giovanni (LE)

20 luglio: Master Finale Alba Adriatica (TE)