Treviso – Sale l’attesa a Treviso per la finale di Guinness PRO14 Rainbow Cup. Il Benetton Rugby domani alle 18.30 allo Stadio Monigo affronterà i Vodacom Bulls nell’ultimo atto del torneo che sarà trasmesso in diretta su DAZN.
Cammino immacolato per la squadra guidata da Kieran Crowley, alla sua ultima panchina in biancoverde prima di iniziare il percorso con la Nazionale Italiana Rugby. Cinque vittorie in altrettante partite per i Leoni e 22 punti conquistati che fanno della squadra allenata dall’allenatore neozelandese l’unico club imbattuto nella inedita competizione dopo i successi ottenuti contro i Glasgow Warriors, le Zebre (in due occasioni), Connacht e l’ultima, in ordine cronologico, arrivata con i quattro punti assegnati d’ufficio in seguito alle positività riscontrate tra le fila degli Ospreys.
Sarà l’ultima partita in Italia per Jayden Hayward, estremo del Benetton Rugby che lascerà i Leoni al termine della stagione corrente. Nutrita la presenza di giocatori Azzurri all’interno del XV iniziale con ben 11 giocatori che hanno collezionato almeno una presenza con la maglia dell’Italia (quattordici compresi gli atleti che partiranno dalla panchina).
Cinque vittorie su sei partite disputate per la squadra sudafricana che ha chiuso il proprio girone con 25 punti (unica sconfitta contro gli Emirates Lions per 34-33). Tre volte campioni nel Super Rugby, la squadra sudafricana nel 2021 ha conquistato anche la Currie Cup. Tre gli ex presenti nella fila del Benetton Rugby con Els, Herbst e Goosen che hanno vestito la maglia dei Bulls in passato.
Treviso, Stadio Monigo – sabato 19 giugno ore 18.30
Guinness PRO14 Rainbow Cup, Finale – diretta su DAZN
Benetton Rugby v Vodacom Bulls
Benetton Rugby: Hayward; Padovani, Brex, Zanon, Ioane; Garbisi, Duvenage (cap); Halahifi, Lamaro, Negri; Ruzza, Cannone; Riccioni, Els, Gallo
A disposizione: Lucchesi, Nemer, Alongi, Herbst, Zuliani, Barbini, Braley, Tavuyara
All. Crowley
Vodacom Bulls: Kriel; Tambwe, Jansen van Vuren, Hendricks, Jacobs; Smith, Van Zyl; Coetzee (cap), Nortje, Carr; Uys, Steenkamp; Smith, Grobbelaar, Steenekamp
A disposizione: Erasmus, Van Rooyen, Gqoboka, Swanepoel, Uys, Burger, Swart, Aplon
All. White
Arb. Frank Murphy (IRFU)
Completa la registrazione