Sabato 29 marzo, alle ore 15.00, allo Stadio Chersoni di Prato andrà in scena il remake della finale del campionato Eccellenza 2012/13: Estra I Cavalieri ospitano,infatti, i campioni d’Italia del Rugby Mogliano.
Una partita che, oltre al valore simbolico legato al passato, ha importanti risvolti sul presente e il futuro dei Tuttineri di coach Pratichetti in piena lotta per un posto tra le prime quattro.
La lotta per i playoff si è fatta caldissima nelle ultime giornate: quattro squadre (Prato, Viadana, Mogliano e Padova) lottano per la terza e quarta posizione e per I Cavalieri questo è il primo di una serie di scontri diretti che decideranno le sorti della stagione. Coach Pratichetti sintetizza così: “Dobbiamo vincere!” e continua “Mogliano è una squadra concreta, in crescita sotto il piano del gioco, nonostante le sconfitte con Rovigo e Calvisano. Noi giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, e questo ci potrà dare una carica in più.”
Pratichetti non ha ancora recuperato i due australiani, Browne e Nifo, fermi per risentimenti muscolari, ma può nuovamente contare sulla coppia di piloni argentini De Gregori e Coria Marchetti dal primo minuto. Capitan Patelli ritorna in regia con Zucconi, con Della Ratta pronto a dare il suo apporto dalla panchina dopo l’ottima prestazione contro la Capitolina.
Questa la formazione scelta da Pratichetti: Vezzosi, Tempestini, Majstorovic, VonGrumbkow, Souare, Zucconi, Patelli (c), Bernini, Cicchinelli, Saccardo, Damiani, Boscolo, Coria Marchetti, Giovanchelli, De Gregori.
A disposizione: Lombardi, Lupetti, Gerosa, Delnevo, Della Ratta, Lunardi, Devodier/Manganiello, Garfagnoli.
Completa la registrazione