©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PERONI TOP12, LA FORMAZIONE DEL VALORUGBY PER LA TRASFERTA A VIADANA

News |

formazione valorugby viadanaCresce l’attesa per il match che sabato 15 febbraio alle ore 15 vedrà impegnato il Valorugby Emilia di coach Roberto Manghi sul campo del Rugby Viadana in occasione della prima giornata di ritorno del Peroni TOP12 di rugby. 

Agli ordini del fischietto rodigino Federico Boraso, Diavoli e Leoni daranno vita al terzo derby stagionale (dopo il match di andata e lo scontro in Coppa Italia), il decimo nella storia del massimo campionato rugbistico tricolore. Il confronto tra i due club in campionato vede avanti i rivieraschi con 6 successi contro i 3 dei Diavoli. L’ultimo precedente è relativo proprio al match di andata del 19 ottobre scorso quando al Mirabello il Valorugby si impose nettamente per 34-17 con le mete di Luus, Vaeno, Mordacci, Majstorovic e i calci piazzati di Gennari e Farolini. 

“Ci aspetta una partita dura per molti motivi – commenta coach Manghi – Innanzitutto parliamo di un derby e come tale sempre molto combattuto. Poi il Viadana è una squadra molto fisica e aggressiva, quindi dovremo farci trovare subito pronti e preparati per imporre il nostro gioco. L’obiettivo è quello di ogni fine settimana: portare a casa il risultato”.

Valorugby che riabbraccia Giulio Bertaccini di ritorno dalla doppia trasferta con gli azzurrini dell’Under 20, ma deve fare a meno di Francesco Bonavolontà impegnato con la Nazionale Seven. Ai box anche gli infortunati Muccignat, Panunzi, Ngaluafe, Majstorovic e gli ex Amenta e Ruffolo.

Questa la formazione annunciata: Farolini; Gennari, Paletta, Bertaccini, Vaeno; Rodriguez, Bacchi; Rimpelli, Favaro, Mordacci; Dell’Acqua, Du Preez; Chistolini (cap), Luus, Randisi. A disp.Gatti, Sanavia, Romano, Balsemin, Messori, Fusco, Falsaperla, Costella.

Il match sarà preceduto da un minuto di silenzio in memoria di Tommaso Battini, arbitro bolognese, tragicamente scomparso in un incidente aereo lunedì scorso a soli 23 anni.