Per la sesta partita di Peroni Top12 il Rugby San Donà farà visita alla S.S. Lazio Rugby 1927 domenica 22 dicembre con kick off alle 15.00 presso Centro sportivo Giulio Onesti di Roma.
Riprende il campionato Peroni TOP 12 dopo la lunga sosta prenatalizia dove la Lafert farà visita al fanalino di coda,la Lazio Rugby, avversario da sempre ostico per gl’uomini di Green.
La Lafert San Donà arriva a Roma con un boccone amaro ancora da digerire,ma che ha dimostrato ancora una volta il valore e il buon gioco espresso finora dal team Sandonatese.
Abbiamo chiesto al Capitano Paul Derbyshire un parere del post partita di Rovigo e del match contro i biancazzurri Capitolini.
Cos’è successo nel finale di Rovigo?
“Sicuramente abbiamo dato il massimo in campo al Battaglini, ma forse la frenesia di contrattaccare per chiudere definitivamente il match e un po’ la stanchezza fisica ci hanno fatto commettere qualche errore di troppo che non puoi fare contro squadre d’alto livello come Rovigo.Domenica contro la Lazio sarà difficilissimo soprattutto perché i romani fanno del proprio campo il punto di forza, ed in più la squadra di Montella è sempre stata un’avversaria che concede poco all’avversario di turno”.
Dopo il Capitano Derbyshire abbiamo chiesto un parere al Coach Tony Green sull’avversario di domenica.
Coach Green cosa ci si aspetta dal match contro la Lazio?
“La Lazio è una squadra che riescere sempre a rompere il gioco degli avversari, dovremmo cercare di fare le cose semplici, ma farle molto bene se vogliamo tornare a casa da Roma con dei punti importantissimi prima del match interno contro i Medicei.La partita di Rovigo ha insegnato molto ai miei giocatori soprattutto nella fase mentale,inoltre in settimana abbiamo lavorato molto sui punti d’incontro e le pulizie dei raggruppamenti dove i laziali spesso riescono a sporcare la palla.
Siamo molto felici di recuperare finalmente in seconda linea Michele Sutto che grazie anche alla sua esperienza potrà essere uno dei trascinatori dei tanti giovani in campo”.
Ricordiamo a tutti i Tifosi della Lafert San Donà che come sempre la partita potrà essere vista in diretta streaming nella pagina Facebook della Federazione Italiana Rugby con il calcio d’inizio alle ore 15
Questo il probabile XV biancoceleste:
Lyle; Bronzini, Iovu, Schiabel, Reeves; Kats, Petrozzi; Catelan, Derbyshire(cap), Carraretto; Steolo, Sutto; Chalonec, Meachen, Zanusso
A disp.:Boscain, Pasqual, Thwala, Mozzato, Bacchin G, Francescato, Bertetti, Dell’Antonio
Arbitro: Gnecchi(Brescia) AA1 Angelucci(Livorno), AA2 Rosella(Roma), Quarto uomo: Fagiolo(Roma)
Completa la registrazione