Per la settima partita di Peroni Top12 il Rugby San Donà ospita la formazione della Toscana Aereoporti I Medicei domenica 29 dicembre con kick off alle 15.00 presso lo stadio Mario e Romolo Pacifici di San Donà di Piave .
Per l’ultima apparizione del 2019 al Pacifici la Lafert San Donà avrà l’arduo compito di affrontare I Medicei di Firenze cercando di non deludere i propri sostenitori e soprattutto la dirigenza dopo la prova opaca in trasferta a Roma contro la Lazio.
Una partita che ha riservato purtroppo per il XV Sandonatese l’amara sorpresa della sconfitta nonostante le premesse erano buone.
Abbiamo chiesto l’opinione al numero uno della società ovvero il Presidente Alberto Marusso.
Presidente cosa non ha funzionato nella partita di Roma?
“A Roma non siamo scesi in campo con la stessa determinazione come a Rovigo.Forse la nostra testa è rimasta proprio li nel campo del Battaglini.Purtroppo non ho ricordi di una sconfitta così scialba,ma confido nell’immediato cambio di direzione da parte dei ragazzi.Dobbiamo al più presto voltare pagina e ripartire subito dalla sfida interna contro I Medicei per chiudere in bellezza quest’annata”.
E’ toccato come di consueto a Coach Green dare una spiegazione per il match di domenica.
Coach Green che partita affronterà la sua Lafert?
“Sicuramente la più difficile dell’anno visto che arriviamo da due sconfitte fuori casa.Per nostra fortuna dovremmo recuperare il nostro estremo Lyle che sicuramente fino ad ora è sempre stato uno dei migliori realizzatori.Dovremmo prestare attenzione a tutta la squadra dei Medicei ma soprattutto alla mischia allenata da un guru del rugby italiano come Presutti.Sarà importantissimo il possesso di palla da subito per chiudere le fonti di gioco dei Medicei”.
Diamo quindi appuntamento per Domenica 29 Dicembre con calcio d’inizio alle ore 15 per l’ultima apparizione al Pacifici del 2019.
Questo il probabile XV biancoceleste:
Lyle; Reeves, Iovu, Bertetti, Schiabel; Kats, Francescato; Mozzato, Derbyshire (cap), Carraretto; Steolo, Sutto; Ceglie, Chalonec, Zanusso
A disp.: Pasqual, Boscain, Ros, Zuliani, Petrozzi, Dell’Antonio, Jacono, Ceccato
Arbitro: Bottino (Roma) AA1 Franco (Pordenone), AA2 Favaro (Padova), Quarto uomo : Toneatto (Udine)
Completa la registrazione