“Sono veramente dispiaciuto – ha dichiarato il capitano dell’Italia Sergio Parisse nella conferenza stampa post partita – perché l’Inghilterra di oggi si poteva e di doveva battere, anche per questo meraviglioso pubblico che ci ha incitato dall’inizio alla fine, nonostante la neve ed il freddo. Ripeto, è un’occasione persa: loro non erano al meglio e il campo in condizioni precarie poteva giocare a nostro vantaggio. Peccato”.
“A questi livelli – ha continuato Parisse – certi errori sul campo si pagano pesantemente e noi oggi ne abbiamo commessi troppi. Anche nelle scelte di gioco tra i due mediani. Possiamo metterci tutto il cuore, la grinta e la voglia, ma in queste partite non bastano”.
Gli fa eco il neo ct della Nazionale Jacques Brunel.
“Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto alla partita di Parigi. Sono contento di come abbiamo difeso oggi, ma dobbiamo essere capaci di gestire meglio il vantaggio. Questo è quel che fa la differenza con le squadre più forti. C’è da lavorare soprattutto in vista del prossimo match con l’Irlanda, per il quale non so se recupereremo Castro che, a quanto mi ha detto lo staff medico, pare abbia una frattura costale”.
Completa la registrazione