Manchester- Sono stati sorteggiati i gironi dell’edizione 2016 del Mondiale Under 20 che si terrà a Manchester, in Inghilterra. Gli Azzurrini sono stati sorteggiati nella Pool B con Australia, Scozia e i padroni di casa dell’Inghilterra. I campioni in carica della Nuova Zelanda sono inseriti nella Pool A con Irlanda, Galles e Georgia. Nella Pool C, terzo e ultimo girone, si sfideranno Francia, Argentina, Sudafrica e Giappone.
Il calcio d’inizio della Junior World Cup 2016, che succede a quella organizzata in Italia nello scorso giugno è previsto per martedì 7 giugno all’AJ Bell Stadium dove ad aprire le danze ci saranno Francia e Argentina. L’esordio del XV allenato da Alessandro Troncon è in programma sempre martedì 7 all’Academy Stadium, in serata, contro l’Inghilterra. Nel secondo turno del girone, in calendario l’11 giugno, l’Italia U20 darà il via ai match di giornata contro l’Australia all’AJ Bell Stadium, mentre la terza partita, contro la Scozia, è in programma mercoledì 15.
Oltre al calendario dei gironi e delle partite, sono stati comunicati anche i prezzi delle partite che partono da 5 sterline.
Questo l’elenco completo dei gironi:
Pool A
New Zealand
Wales
Ireland
Georgia
Pool B
England
Australia
Scotland
Italy
Pool C
South Africa
France
Argentina
Japan
Questo il calendario delle partite dell’Italia:
Martedì 7 Giugno 2016
Inghilterra v Italia, Academy Stadium 19.45 (in Italia 20.45)
Sabato 11 Giugno 2016
Australia v Italia, AJ Bell Stadium 13.30 (in Italia 14.30)
Mercoledì 15 giugno 2016
Scozia v Italia, Academy Stadium 15.15 (in Italia 16.15)
Completa la registrazione