Siamo alle porte della sedicesima giornata di Campionato. Il Top12 prevede dei posticipi domenicali, tra i quali la sfida tra Mogliano e Verona, incontro che può essere decisivo per gli obiettivi di entrambe le formazioni. Mogliano al momento precede in classifica Verona di una posizione, con cinque lunghezze di vantaggio. All’andata furono i biancoblù a sorprendere gli scaligeri sul proprio campo, al termine di una gara disputata sotto una pioggia intensa. In questa partita di ritorno il terreno di gioco ed il clima non dovrebbero presentare sorprese, l’aspetto mentale per l’importanza dei punti in palio potrebbe quindi rivelarsi fondamentale per l’esito finale. Anche in questo caso l’apporto ed il sostegno del pubblico di casa costituirà un elemento estremamente rilevante per il morale dei biancoblù. Mogliano recupera Paolo Buonfiglio e Mirco Finotto, ma deve ancora attendere per poter nuovamente schierare tra le proprie fila Giovanni Scagnolari, Marcos Delorenzi e Joe Toai Key, che torneranno disponibili solo dalle prossime gare.
Questa di conseguenza la probabile formazione che domenica 3 marzo 2019, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto (diretta streaming sulla pagina Youtube.com/Fedrugby, visibile anche attraverso l’App della Federazione Italiana Rugby):
Facchini; D’Anna, Pavan, Zanatta, Guarducci; Jackman, Gubana; Bocchi, Corazzi (Cap.), Finotto; Baldino, Caila; Michelini, Ferraro, Di Roberto
a disp: Ceccato, Buonfiglio, Cincotto, Carraretto, Mengotti, Fabi, Da Re, Gallimberti
L’incontro sarà diretto dal Sig. Piardi (Brescia), con la collaborazione dei giudici di linea Bolzonella (Cuneo) e Pastore (Belluno).
Quarto uomo il Sig. Giacomini-Zaniol (Treviso).
Per l’occasione, prima dell’inizio dell’incontro, per ogni categoria del minirugby verranno consegnati degli attestati di merito ai giovani atleti che si sono maggiormente distinti per impegno e assidua partecipazione agli allenamenti settimanali.
Completa la registrazione