©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MCLEAN E CRON, TECNICI ALL BLACKS: “ITALIA IN CRESCITA, POSITIVO IL CONFRONTO ED IL DIALOGO COI VOST

News |

10252099 795465023797868 1764707847316019596 nOGGI A MILANO L’ULTIMO DEI SEMINARI CON GLI ALLENATORI CAMPIONI DEL MONDO

Milano – Circa cento allenatori, dal primo al quarto livello, hanno partecipato oggi al quarto ed ultimo seminario sulla difesa e sulla mischia tenuto dai tecnici della Nazionale neozelandese campione del mondo Brian “Aussie” McLean e Michael Cron.

Nel corso dell’incontro tenutosi oggi presso l’Istituto Leone XIII di Milano, sede dell’Accademia federale U18 inaugurata a settembre nel capoluogo lombardo, i due tecnici degli All Blacks si sono alternati tra teoria in aula e pratica sul campo, coadiuvati per l’occasione dai giovani atleti di prima linea della struttura federale.

Quattro gli appuntamenti che hanno caratterizzato la settimana italiana dei due allenatori iridati, che hanno toccato Roma, Padova e Parma prima dell’appuntamento di Milano riscuotendo una incredibile partecipazione da parte dei colleghi italiani: complessivamente hanno preso parte agli appuntamenti con McLean e Cron quattrocentoventotto tecnici, compresi gli allenatori di Benetton Treviso e Zebre, delle Società di Eccellenza e delle Nazionali giovanili.

“Vogliamo ringraziare la FIR e tutto il movimento rugbistico italiano per l’ospitalità e per l’opportunità di condividere alcuni interessanti aspetti del nostro lavoro con un pubblico di tecnici tanto ampio. L’Italia è un Paese rugbisticamente in crescita – hanno detto a conclusione dei lavori a Milano – e per noi è stata una splendida occasione per portare la nostra visione di alcuni importanti aspetti del gioco verso una platea competenti ed appassionata. E’ stata una settimana di proficuo confronto”.

nelle foto: Mike Cron, forwards coach degli All Blacks, al lavoro con i ragazzi dell’Accademia FIR di Milano questa mattina.