Roma – Marius Mitrea arbitrerà in questo fine settimana, che vede la ripresa delle Coppe Europee, uno dei quarti di finale di Challenge Cup dal pronostico più incerto: infatti, a Marius è stata affidata la direzione dell’incontro tra gli inglesi del Bath e i francesi del Brive. Dallo stadio del Recreation Ground di Bath domani, sabato 1 aprile, calcio d’inizio alle ore 13.45, si affronteranno, in una sfida senza esclusione di colpi e ad eliminazione diretta, due squadre che hanno entrambe concluso al primo posto il loro girone di qualificazione e che permetterà alla vincente l’accesso diretto alla semifinale di questa competizione europea tra i grandi club europei. Sicuramente un segnale importante per Mitrea, del Gruppo Arbitri di Udine, a dimostrazione di come il fischietto friulano sia considerato ormai pronto per traguardi più significativi, considerando anche le buone prestazioni che sta, ultimamente, fornendo in Guinness PRO12.
Per questo incontro, Mitrea guiderà un team completamente azzurro; infatti, ci saranno, designati come assistenti arbitrali, Matteo Liperini di Livorno e Simone Boaretto di Rovigo, quarto uomo, Giorgio Sgardiolo, sempre del Gruppo Arbitri di Rovigo, mentre il ruolo di TMO, il video arbitro, sarà svolto da Stefano Pennè di Milano. Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi impegnati a Bath, con l’incoraggiamento di tutti gli arbitri italiani per ben dirigere questa emozionante sfida tra inglesi e francesi.
In questo fondamentale fine settimana di quarti di finale di European Champions Cup e European Challenge Cup sarà impegnato, con le funzioni di Citing Commissioner, Commissario per le Citazioni, Alberto Recaldini, del Gruppo Arbitri di Brescia, uno dei Citing più esperti del settore, che svolgerà questo incarico assistendo all’ultimo quarto di finale di Challenge Cup, programmato nel week end, tra la squadra gallese degli Ospreys che affronteranno i francesi dello Stade Francais. Incontro che si giocherà al Principality Stadium di Cardiff, domenica 2 aprile, calcio d’inizio alle ore 18.45, con un pronostico decisamente sfavorevole, stando ai risultati ottenuti nella stagione e al trend delle ultime gare, per i francesi del club di Parisse.
a cura della C.N.Ar.
Completa la registrazione