Mogliano Veneto – Dopo i cinque punti guadagnati contro L’Aquila, Mogliano parte per la trasferta romana in casa della Lazio Rugby con lo stesso obiettivo di domenica scorsa, fare gioco e portare a casa un risultato positivo. I laziali arrivano da una vittoria contro i Lyons Piacenza che li pone in una posizione (settimo posto) ormai tranquilla rispetto alla zona retrocessione e in casa propria tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote ai biancoblu impegnati nella rimonta alle squadre che li precedono. Diciassette sono attualmente i punti di distacco tra le due formazioni, con 10 vittorie e due sconfitte per Mogliano mentre 5 vittorie e 7 sconfitte per la Lazio. All’andata fini con la vittoria di Mogliano per 40 a 5. Mancheranno sempre David Odiete (al terzo “Cap” in nazionale maggiore), i nazionali U20, e Gino Lupini, convocato con la Nazionale seven di Andy Wilk. Nella formazione che verrà schierata domenica, ancora alcune incertezze su chi far partire come titolare in mediana e all’ala, con Endrizzi, Semenzato, Onori e Benvenuti in lizza per i due posti disponibili.
Queste le dichiarazioni di Coach Ezio Galon dopo l’ultima rifinitura: “Domenica ci aspetta una sfida importante sul campo della Lazio. Andremo ad affrontare una squadra che a livello di attitudine è forse una delle migliori in Italia, estremamente aggressiva in difesa e che propone una fisicità importante. Credo che Pratichetti stia facendo un ottimo lavoro. Per quanto ci riguarda, l’obiettivo è tornare a Mogliano con una vittoria per poter restare a contatto delle prime tre. I ragazzi stanno facendo un buon lavoro durante la settimana e sono consapevoli che non devono rilassarsi sulla base del risultato ottenuto lo scorso weekend contro L’Aquila“.
Di seguito la probabile formazione che domenica 20 marzo 2016 scenderà sul terreno del Giulio Onesti di Roma, calcio di inizio alle ore 15.00:
Guarducci, Buondonno, Ceccato Enrico, Pavan, Benvenuti/Onori, Renata, Semenzato/Endrizzi, Halvorsen, Riccioli, Corazzi, Van Vuren, Maso, Rouyet, Gatto, Zani
a disposizione: Makelara, Buonfiglio, Koroi, Cicchinelli/Bocchi, Saccardo, Filippucci, Endrizzi/Semenzato, Benvenuti/Onori
Abitrerà l’incontro lo scozzese Sam Grove White (SRU)
Completa la registrazione