LE ZEBRE RITROVANO I NAZIONALI AZZURRI PER AFFRONTARE EDINBURGH DOMANI A PARMA
Parma, 28 Novembre 2014 – Le Zebre Rugby -concluso l’allenamento di rifinitura sotto la pioggia alla Cittadella del Rugby di Parma- si apprestano domani a riabbracciare il pubblico di Parma nel Guinness PRO12. Avversario del nono turno del torneo celtico la formazione della capitale scozzese Edinburgh battuta dai bianconeri la scorsa stagione ad Aprile. Per la sfida delle ore 16 lo staff tecnico ha annunciato convocati e formazione iniziale del XV del Nord-Ovest che, terminati i test match delle nazionali, ritrova i nazionali azzurri assenti nell’ultima gara dello scorso weekend. Le Zebre sono reduci da tre trasferte consecutive e sono alla ricerca della seconda vittoria interna in stagione dopo il successo su Ulster di fine Settembre mentre gli scozzesi -ottavi in classifica con tre vittorie ed un pareggio nei primi 8 turni- hanno ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque gare ufficiali tra Guinness PRO12 e EPCR Challenge Cup.
La linea dei trequarti bianconeri di schiererà con l’estremo sudafricano Daniller mentre sulle ali agiranno i due azzurri Toniolatti e Leonardo Sarto, col padovano in meta la scorsa stagione a Murrayfield proprio contro i rossoneri. La coppia di centri sarà formata da Pratichetti e Bisegni come nell’ultima uscita di Galway. In mediana all’apertura giocherà Haimona insieme al mediano di mischia Leonard alla sua trentesima presenza ufficiale in maglia bianconera.
Il pacchetto di mischia delle Zebre vede in prima linea i piloni Lovotti e Chistolini a fare reparto col tallonatore Manici, l’azzurro è andato in meta nell’ultima gara interna dei bianconeri contro Oyonnax in EPCR Challenge Cup. In seconda linea la coppia di saltatori sarà formata dagli azzurri Biagi e Bortolami, capitano del XV del Nord-Ovest. A chiudere il pack italiano in terza linea i flanker Bernabò e Cristiano – il torinese meta man nella vittoria di Aprile a Parma contro gli scozzesi- e dal numero 8 Vunisa, fresco esordiente in azzurro sabato scorso a Padova contro il Sudafrica.
La formazione delle Zebre Rugby che sabato 29 Novembre alle 16.00 affronterà gli scozzesi dell’Edinburgh allo Stadio XXV Aprile di Parma per il nono turno della GUINNESS PRO12:
15 Hendrik Daniller
14 Leonardo Sarto*
13 Giulio Bisegni
12 Matteo Pratichetti
11 Giulio Toniolatti
10 Kelly Haimona
9 Brendon Leonard
8 Samuela Vunisa
7 Filippo Cristiano
6 Valerio Bernabò
5 Marco Bortolami (cap)
4 George Biagi
3 Dario Chistolini
2 Andrea Manici*
1 Andrea Lovotti*
A disposizione:
16 Oliviero Fabiani
17 Andrea De Marchi
18 Lorenzo Romano
19 Quintin Geldenhuys
20 Andries Van Schalkwyk
21 Guglielmo Palazzani
22 Luciano Orquera
23 Michele Visentin*
All. Andrea Cavinato
Non disponibili per infortunio: Matias Aguero, Mauro Bergamasco, Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Gonzalo Garcia, Tommaso Iannone*, Luciano Leibson, Edoardo Padovani*.
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Edinburgh: McLennan, Fife, Scott, Strauss, Visser, Heathcote, Hidalgo-Clyne; Denton, Grant, Coman (cap), Toolis, Atkins, Nel, Ford, Sutherland (A disposizione: Hilterbrand, Shiells, Andress, McKenzie, Leonardi, Hart, Tonks, Beard) All. Solomons
Arbitro: David Wilkinson (Irish Rugby Football Union) alla sua trentesima direzione nel torneo, la prima con le Zebre Rugby.
Assistenti: Elia Rizzo e Stefano Roscini (entrambi Federazione Italiana Rugby)
TMO: Stefano Penné (Federazione Italiana Rugby)
Diretta tv su Nuvolari –canale 224 del digitale terrestre in Italia- con telecronaca a commento di Tommaso Visentin e Gianluca Barca e diretta testuale sul sito della competizione www.pro12rugby.com
Ecco i prezzi dei biglietti per assistere alla sfida di sabato 29 Novembre alle ore 16 allo Stadio XXV Aprile di Parma:
I bambini sino a tre anni di età entrano gratuitamente
Come acquistare i biglietti per le singole sfide delle Zebre Rugby:
I biglietti singoli acquistati via internet potranno essere ritirati il giorno della partita ai botteghini dello Stadio “XXV Aprile” situati sotto l’arcata nord-ovest dell’impianto. Nuovo ingresso dello stadio dal lato nord da Via San Leonardo e da Viale Europa.
Info: www.zebrerugby.eu/ticketing
Completa la registrazione