La Lazio sabato sarà impegnata nella seconda trasferta di seguito, questa volta in casa del Viadana. I gialloneri sono quarti, con un solo punto di vantaggio su Mogliano che ancora gli consente di occupare l’ultima posizione valida per accedere ai playoff. I biancocelesti, reduci dalla sconfitta proprio in casa di Mogliano, hanno, a quattro giornate dal termine del campionato, sei lunghezze di vantaggio sul Reggio, penultima forza dell’Eccellenza.
Alla lunga lista dei giocatori in “infermeria” della rosa della Lazio si aggiungono Davide Bonavolontà e Marco Maregotto, che hanno lasciato gli allenamenti, rispettivamente ieri e l’altro ieri, per un nuovo infortunio: una complicazione al braccio già operato il primo, frattura del naso il secondo. Assente anche Carlo Filippucci, uscito anzitempo a Mogliano per una frattura al perone rimediata durante il match.
La Lazio andrà quindi a Viadana con due novità sostanziali tra gli avanti, ovvero Vincenzo Ventricelli titolare in terza linea e Matteo Pietrosanti a pilone sinistro. Nel reparto arretrato l’unico cambio sarà Lorenzo Bruno all’ala al posto di Di Giulio, che comunque siederà in panchina.
“Il Viadana viene da due vittorie consecutive, non sarà facile mettere in difficoltà una formazione che è in un periodo positivo e soprattutto tra le favorite per i playoff”, ha detto proprio Lorenzo Bruno, ala classe ’94, sempre a segno nelle ultime due giornate. “Anche se con qualche infortunato di troppo dobbiamo cercare di fare il nostro gioco, senza pensare che andremo a giocarci la partita in casa di una delle pretendenti al titolo. La Lazio di sabato dovrà essere coraggiosa e intraprendente, senza alcun tipo di timore reverenziale”, ha proseguito il giovane trequarti ala.
Calcio d’inizio alle 15:00. Direzione di gara affidata al sig. Vivarini della sezione di Padova.
La probabile formazione:Lo Sasso; Sepe F., Nathan, Gerber, Bruno; Bruni, Gentile; Baeck, Riccioli, Ventricelli; Civetta, Colabianchi; Pepoli, Fabiani, Pietrosanti.
A disposizione:Datola, Grassotti, Vannozzi, Nitoglia M., Dionisi, Giangrande, Di Giulio D., Rubini
Completa la registrazione