©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LAFERT SAN DONA’, LA FORMAZIONE PER IL MATCH CONTRO MOGLIANO

News |

logoSan Donà di Piave – Sabato 1 ottobre, ore 16, prima giornata del campionato nazionale nel quale si riconferma per il quinto anno consecutivo la solida presenza della squadra biancoceleste. Lafert San Donà scenderà in campo per dare avvio a questa – speriamo fortunata – stagione, profondamente rinnovata non solo nei suoi componenti ma anche nel proprio “modus operandi”.  “Stiamo cercando di cambiare la nostra filosofia di gioco – dice l’allenatore sudafricano Ansell – ma ci vuole ancora del tempo. I ragazzi si sono impegnati molto sia negli allenamenti preseason sia in questi giorni. Si sono dimostrati disponibili e aperti e credo che siamo già a buon punto”.

La nuova rosa, che ad oggi conta oltre 30 giocatori, si è arricchita di numerosi new entry che avranno la possibilità di contribuire ognuno a modo proprio all’ottima riuscita di questa prossimo campionato: da Derbyshire e Ambrosini,  ex Zebre e Benetton, all’azzurrino Ros, agli innesti stranieri come Bauer, Agbasse e Lupini, alle leve del vivaio sandonatese Bardella, Ceglie e Cuzzolin. “Quest’anno – dice il presidente Marusso – il livello di eccellenza, di nome e di fatto, si è notevolmente elevato; tutte le squadre, noi compresi, si sono dotate di un organico importante, con nuovi giocatori e tecnici che renderanno sicuramente più difficile accedere alla zona playoff. Sono, però, convinto che saremo all’altezza di questo campionato, abbiamo una rosa molto competitiva che non deluderà né la società né i tifosi e migliorerà certamente il risultato ottenuto la scorsa stagione”.

Questo il XV che sfiderà il Rugby Mogliano:

Falsaperla, Schiabel, Lupini, Bertetti, Zanon, Ambrosini, Patelli, Derbyshire, Vian, Catelan, Padro’, Erasmus, D’Amico, Dal Sie, Ceccato.

A disp.: Zanusso Ceglie Michelini Maso Cuzzolin Rorato Reeves Iovu

Arb.: Blessano

L’appuntamento è per sabato 1 ottobre alle ore 16 presso lo stadio Pacifici per l’incontro Lafert San Donà vs Rugby Mogliano.