San Dona’ di Piave- Prima trasferta stagionale per il Lafert San Donà che sabato alle 16 farà visita ai campioni d’Italia in carica del Calvisano, reduci dalla vittoria in casa del Piacenza nella prima giornata di campionato.
Il direttore sportivo Paolo Dartora ha espresso il suo punto di vista sul prossimo match: “Sarà una trasferta difficile, non solo per i diversi infortuni che hanno influenzato la preparazione d’inizio campionato ma anche per i nostri avversari, primi in classifica e campioni in carica. Non per questo, tuttavia, abbasseremo l’asticella, il nostro obiettivo rimarrà quello di vincere la partita, facendo il possibile.”
Giulia Farnia, preparatrice atletica del club, ha fatto il punto sulla condizione fisica della rosa: “La squadra arriva da un’ottima preparazione atletica, calibrata sulle esigenze di ognuno. In fase di precampionato, infatti, ciascun giocatore è stato sottoposto a test posturali per valutare le proprie carenze fisiche e muscolari e per studiare un piano individuale di recupero e miglioramento. I continui monitoraggi danno ottimi risultati, soprattutto per quanto riguarda la massa muscolare, e fanno ben sperare sulle future prestazioni in partita. Purtroppo siamo penalizzati da alcuni infortuni, che, tuttavia, non potevano essere preveduti e che sono dipesi da azioni di gioco, come l’ultimo di Padrò.”
Questa la formazione del Lafert Rugby San Donà che scenderà in campo al Peroni Stadium di Calvisano:
Costa Rodrigo; Bona, Schiabel, Bertetti, Falsaperla; Mortali, Patelli; Preston, Catelan, Vian GM; Erasmus, Koroi; Michelini, Kudin, Zanusso.
A disposizione: Sturz, Borsi, Bacchin, Rorato, Reeves, Borean, Coletti.
Completa la registrazione