Firenze – Chiuso con una bella vittoria il capitolo Trofeo Eccellenza la Toscana Aeroporti I Medicei riprende il campionato domani sabato 27 gennaio alle 15.00 ospitando al Ruffino Stadium il Lafert San Donà. La squadra di Ansell si presenta come un’avversaria molto solida forte di due ultime vittorie in campionato, 29 a 21 con Reggio e quella ancora più pesante per 38 a 8 con Viadana, e della qualificazione alla finale del Trofeo Eccellenza.
I ragazzi di Presutti e Basson si preparano così ad una dura prova tra le mura amiche. Il 43 a 17 dell’andata rimediato al Pacifici di San Donà è il biglietto da visita degli avversari di sabato attualmente in piena corsa alla qualificazione play off spalla a spalla con Fiamme Oro e Viadana. A pesare sull’esito della partita d’andata – persa dopo un buon inizio di gara con parziale vantaggio gigliato di 0 a 7 con meta di Lubian e un buon primo tempo – troppi falli contro e un calo nella ripresa fatale per le sorti dei fiorentini.
Eccetto il cambio Morsellino/Citi all’ala, tre quarti praticamente invariati rispetto alla buona prova nell’ultimo turno di Trofeo Eccellenza contro la Lazio. Al 10 in regia Newton, un punto fermo. Fusco parte dal primo minuto a guidare la mischia composta in terza linea dal numero 8 Greef con Cosi e Boccardo, in seconda linea da capitan Maran con Cemicetti e dalla rodata prima linea Montivero, Baruffaldi, Schiavon. Per la panchina da segnalare il rientro in formazione di Broglia recuperato dopo il brutto infortunio alla spalla.
«Sarà una partita importante, contro una squadra in piena corsa per i playoff. – commenta coach Presutti – Ci hanno battuto più che bene a San Donà. Visto che è stata la partita nella quale abbiamo preso più punti di tutti, vogliamo sicuramente dimostrare che è stato un incidente di percorso e che quel divario non è quello che ci meritiamo. Sicuramente i nostri avversari fino ad adesso hanno dimostrato qualcosa in più ma noi saremo sul nostro campo a cercare di far bella figura e dare soddisfazione ai nostri tifosi».
Con la campagna “Porta un amico/a” gli abbonati biancoargentorossi avranno a disposizione un ingresso gratuito per condividere con un/a ospite le emozioni del match di sabato prossimo al Ruffino Stadium!
La probabile formazione:
Basson; Lubian, Mattoccia, Rodwell, Morsellino; Newton, Fusco; Cosi, Greef, Boccardo; Cemicetti, Maran (c); Schiavon, Baruffaldi, Montivero.
A disposizione: Zileri, Broglia, Battisti, Savia, Chianucci, Taddei, Cornelli, Citi/McCann.
Arb. Andrea Piardi (Brescia), AA1 Matteo Liperini (Livorno), AA2 Andrea Laurenti. Quarto uomo: Marco Borraccetti (Forlì)
Completa la registrazione