La Federazione Italiana di Rugby (FIR) sigla un accordo di collaborazione con Iterpro, la piattaforma di intelligenza sportiva più avanzata nel mercato.
L’accordo pluriennale riconosce Iterpro come Official Technical Supplier della FIR. L’azienda con base a Londra fornirà la sua piattaforma alla Nazionale Italiana per costrutire un’ecosistema strategico digitale che permetterà alla federazione di integrare e centralizzare le informazioni chiave per la gestione della nazionale Under 20 e Senior. Inoltre, l’accordo include servizi per i due club più importanti in Italia, Benetton Rugby Treviso e Zebre Rugby Club, al quale sarà fornito il software di Iterpro per la gestione della operatività quotidiana.
L’obiettivo principale di questa collaborazione è quello di creare un servizio per aiutare lo staff tecnico a coordinare, integrare e migliorare le attività delle nazionali e i club durante i raduni internazionali e la regular season. La piattaforma di intelligenza permetterà di gestire digitalmente attività come pianificazione e gestione delle sessioni di allenamento, video analisi tattiche, diagnosi mediche e trattamenti, scouting e identificazione del talento, oltre ad un’app dedicata per i singolo giocatore che migliorerà e velocizzare la comunicazione con il resto dello staff.
Franco Smith, Responsabile dell’Alto Livello FIR, ha dichiarato: “I dati e la loro analisi ricoprono una centralità crescente nello sport e nel rugby in particolare e, come allenatori, siamo sempre impegnati a garantire ai nostri giocatori spunti e dettagli di maggior valore per migliorare il loro gioco. Poter avere una piattaforma condivisa e coerente tra le Nazionali e le franchigie rappresenta un potentissimo strumento e, grazie alla collaborazione con Iterpro, stiamo già ottenendo dati interessanti su cui lavorare”.
Marco Savino, CEO e fondatore di Iterpro, ha detto: “Chiudere un accordo di questo livello vuol dire molto per Iterpro, è fondamentale per validare le nostre soluzioni nell’industria del rugby professionistico. Inoltre, questa partnership dimostra quanto valore possiamo apportare grazie alla nostra tecnologia all’avanguardia, supportando gli obiettivi della Nazionale Italiana di Rugby nel lavoro quotidiano.”
Su Iterpro
Iterpro è azienda tecnologica che fornisce soluzioni digitali per gestire, integrare e centralizzare i dati delle organizzazioni sportive, trasformandoli in informazioni strategiche. Iterpro combina scienza sportiva, finanza e ingegneria informatica per fornire alle aziende sportive un’ecosistema digitale all’avanguardia e supportare il processo decisionale.
Completa la registrazione