Dopo una settimana di pausa per la finale del Trofeo vinta dalla Fiamme Oro, cui vanno i nostri complimenti, riparte il campionato di Eccellenza. E per i ragazzi di via Flaminia arrivano i campioni in carica del Mogliano.
Andrea Cococetta: “Dopo la bella prestazione contro Rovigo continua la crescita di questi ragazzi. Al di là del risultato, a confrontarci con l’eccellenza miglioriamo di settimana in settimana. Per parafrasare l’intervista di un piccolo urchino del minirugby, arricchisce di più perdere con dei campioni che stravincere con chi non è al nostro livello”.
Il capitano De Michelis: “La partita contro Rovigo ha rappresentato il primo passo di un cambio di marcia per noi e per il nostro campionato. Durante il girone di ritorno speriamo di riuscire a far meglio dal punto di vista del risultato e di continuare la nostra crescita. Il girone di andata ci ha permesso di prendere pienamente coscienza di quel che stiamo affrontando, di capire a che punto siamo e di dove vogliamo arrivare. Mogliano è sicuramente una delle migliori squadre del torneo. Nella prima di campionato, già dopo 15 minuti ci hanno messo in grande difficoltà, utilizzando ogni pallone e muovendo il gioco nello spazio. Ma questo rende anche la partita divertente da giocare al di là del risultato. Sabato proveremo ancora una volta a fare la nostra gara, costruendo la nostra prestazione e cercando di capire dove siamo migliorati e dove invece dobbiamo ancora lavorare”.
Con l’infermeria in piena attività la formazione risentirà di qualche cambiamento dell’ultimo minuto.
PROBABILE FORMAZIONE:
Rebecchini Gr., Casalini, Iacolucci, Marrucci, Molaioli, Bocchino, Vannini, Conti, De Michelis (C), Bitetti, Scoccini, Ricci, Rossi, Polioni, Moriconi
A DISPOSIZIONE:
Marsella, Bianchi, Rampa, Martire, Paillette, Rebecchini B., Recchi, Rota/Giacometti
Completa la registrazione