Parigi – Franco Smith, Capo Allenatore dell’Italia, ha ufficializzato la formazione che domenica 9 febbraio alle ore 16 affronterà allo Stade de France di Parigi la Francia nell’incontro valido per la seconda giornata del Guinness Sei Nazioni 2020. L’incontro sarà trasmesso in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, e assegnerà per la quattordicesima volta il Trofeo Garibaldi.
Un solo cambio nel XV titolare azzurro rispetto alla gara d’esordio contro il Galles, con Jayden Hayward, alla venticinquesima presenza, che tornerà a vestire la maglia numero 15 di estremo dopo essere partito dalla panchina a Cardiff, con Minozzi spostato all’ala e Bellini a completare il triangolo allargato.
Confermato a primo centro Carlo Canna in coppia con Luca Morisi. Mediana con Tommaso Allan all’apertura e Callum Braley – neoacquisto della Benetton Rugby per il 2020/21 – a guidare il pacchetto di mischia.
In terza linea in supporto alla fisicità di Braam Steyn – confermato numero 8 – ci saranno i flanker Jake Polledri e Sebastian Negri.
Seconda presenza consecutiva da titolare per Niccolò Cannone – dopo l’esordio assoluto in Nazionale contro il Galles – che farà reparto con l’esperto Alessandro Zanni che toccherà quota 119 caps raggiungendo Martin Castrogiovanni nella classifica all time delle presenze in maglia Azzurra, secondo più presente di sempre.
In prima linea seconda apparizione da capitano per Luca Bigi, affiancato dai compagni di franchigia Zilocchi e Lovotti.
“L’esordio contro il Galles ci è servito da lezione. Guardiamo avanti ora, al lavoro svolto in questa settimana. Stiamo cercando di migliorare i nostri meccanismi e cercare di mostrare la miglior versione di noi stessi. Sarà una partita dura domenica che giocheremo con una consapevolezza maggiore nei nostri mezzi” ha dichiarato Smith.
Completa la registrazione