Roma – Gruppo al completo a disposizione dello staff tecnico dell’Italia, guidato da Kieran Crowley, che inizia ufficialmente la settimana in preparazione al match contro la Scozia – seconda partita casalinga per gli Azzurri – valido per la quarta giornata del Guinness Sei Nazioni 2022 in programma sabato 12 marzo alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8 con collegamento a partire dalle 14.30.
Mattinata di lavoro in palestra diviso per reparti, mentre nel pomeriggio la squadra ha svolto una seduta di allenamento collettivo verso il prossimo impegno nel torneo di rugby più antico dedicato alla palla ovale.
“Abbiamo un gruppo valido che sta lavorando duramente, come ogni partita, per centrare risultati importanti. Contro l’Irlanda – ha dichiarato Pietro Ceccarelli nell’incontro stampa odierno dal raduno azzurro – è stato un match dove ci siamo trovati ad affrontare una situazione complicata. Lo spirito di sacrificio che ci contraddistingue ci ha unito ulteriormente durante la partita”.
“Personalmente sto vivendo un ottimo periodo di forma dovuto anche al minutaggio che sto avendo con il club e in Nazionale. Sono confidente e mi trovo molto a mio agio nel piano di gioco azzurro. Sabato contro la Scozia affronteremo un nuovo impegno importante: sarà un match fisico dove ogni singolo episodio potrebbe cambiare l’andamento della partita” ha concluso il pilone azzurro.
Questo il calendario delle partite dell’Italia:
I giornata – 06.02.22 – Parigi, Stade de France – Ore 16 CET
Francia v Italia 37-10
II giornata – 13.02.22 – Roma, Stadio Olimpico – Ore 16 CET
Italia v Inghilterra 0-33
III giornata – 27.02.22 – Dublino, Aviva Stadium – Ore 16 CET
Irlanda v Italia 57-6
IV giornata – 12.03.22 – Roma, Stadio Olimpico – Ore 15.15 CET
Italia v Scozia
V giornata – 19.03.22 – Cardiff, Principality Stadium – Ore 15.15 CET
Completa la registrazione