San Benedetto del Tronto – Primo giorno di lavoro sul campo da rugby Nelson Mandela di San Benedetto del Tronto per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che ha iniziato ufficialmente la marcia di avvicinamento verso il terzo impegno estivo – prima partita casalinga – valido per le Vittoria Assicurazioni Summer Nations Series in preparazione della Rugby World Cup 2023.
Gli Azzurri affronteranno la Romania allo Stadio Riviera delle Palme sabato 19 agosto alle 18.30, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e TV8.
Nel pomeriggio odierno – al termine dell’allenamento – alle 19 presso piazza Giorgini la squadra al completo riceverà l’abbraccio del pubblico di San Benedetto del Tronto che saluterà l’arrivo della Nazionale, mentre domani – 15 agosto – alle 11 è in programma un allenamento aperto presso il campo da Rugby Nelson Mandela con i tifosi che avranno una nuova opportunità di vivere insieme agli Azzurri la marcia di avvicinamento verso il primo test match casalingo.
“Perdere non fa mai piacere a nessuno. Abbiamo analizzato le due partite contro Scozia e Irlanda – ha esordito Niccolò Cannone nell’incontro stampa post partita – e ora il nostro prossimo obiettivo è la performance Romania. Ci stiamo preparando bene: siamo messi nelle migliori condizioni per poterci preparare a ci avviciniamo con fiducia ai nostri prossimi impegni”.
“La Romania è una squadra molto fisica. Ogni incontro ha una storia a se. Alcune cose le abbiamo sistemate già fra la partita con la Scozia e quella con l’Irlanda, su altre abbiamo lavorato in queste settimane per arrivare pronti alla prossima sfida” ha dichiarato Cannone.
Completa la registrazione