©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Italia v Francia: la festa del Guinness Sei Nazioni parte dal mattino e termina con lo show post partita degli Eiffel 65

Nazionali News |

Domenica 23 febbraio lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà la sfida tra Italia e Francia, terzo turno del Guinness Sei Nazioni 2025. La giornata però si aprirà ben prima del calcio d’inizio della gara tra gli Azzurri e i Bleus: tanti eventi e iniziative saranno infatti dedicate agli oltre sessantamila tifosi che potranno accedere al Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village fin dal mattino e che potranno vivere l’atmosfera di festa fino alla sera, grazie allo show post partita degli Eiffel 65.

La giornata sarà caratterizzata dall’omaggio a Sergio Parisse, leader di presenze (142) con la maglia dell’Italia, storico capitano e unico Azzurro presente nella Hall of Fame di World Rugby. Prima della partita, Parisse saluterà i tifosi sul palco del Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village, offrendo loro un’opportunità per celebrarlo e ricordare i suoi momenti più significativi con la Nazionale.

Il cerimoniale prepartita sarà arricchito dall’esecuzione degli inni nazionali da parte di artisti di fama internazionale. L’Inno di Mameli sarà interpretato da Denis Dallan, ex rugbista della Nazionale Italiana e tenore, che al termine della sua carriera agonistica ha intrapreso quella da cantante lirico. La Marseillaise sarà eseguita dal soprano greco Katerina Kotsou, diplomata con il massimo dei voti ad Atene e vincitrice di vari concorsi internazionali. 

Il clima pregara vedrà la presenza dell’Esercito Italiano. Un lancio dei paracadutisti della Brigata “Folgore” porterà le bandiere delle due squadre in campo, mentre la Banda dell’Esercito e la Fanfara dei Bersaglieri accompagneranno l’inno nazionale italiano e quello francese, creando un’atmosfera solenne. Inoltre, all’interno del Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village, sarà presente un Villaggio Promozionale interattivo dell’Esercito, aperto dalla mattina fino al post-partita.

Al termine di Italia v Francia, inizierà la festa all’esterno dell’Olimpico. Al Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village, l’atmosfera si accenderà con il live degli Eiffel 65, il gruppo che ha scritto una delle pagine più iconiche della musica dance degli anni ’90. Con i loro ritmi elettronici e il loro stile inconfondibile, gli Eiffel 65 sapranno trasformare il post-match in un’esperienza unica, facendo ballare i tifosi al ritmo di successi intramontabili come “Blue (Da Ba Dee)” e “Move Your Body”.