Roma – Fabio Roselli, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha ufficializzato la lista dei 24 giocatori convocati per le prime due partite del Sei Nazioni di categoria contro i pari età di Scozia e Galles.
Gli Azzurrini si raduneranno a Montichiari domenica 27 gennaio, mentre mercoledì 30 è prevista la partenza per la Scozia dove venerdì 1 febbraio alle 19.30 locali (20.30 italiane) a Galashiels l’Italia U20 farà il suo esordio al Sei Nazioni U20, match che sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube e sulla pagina ufficiale Facebook FIR.
Sabato 2 febbraio gli Azzurrini faranno ritorno in Italia, direzione Mantova, dove inizieranno la settimana di avvicinamento al match contro il Galles. La squadra di Fabio Roselli avrà una settimana intera per ricaricare le energie fisiche e mentali in vista del secondo impegno al Sei Nazioni di categoria, in calendario domenica 10 febbraio allo Stadio Danilo Martelli di Mantova con diretta sul canale Youtube, sulla pagina ufficiale Facebook e sull’app FIR.
“Non è stato semplice scegliere 24 giocatori per le prime due partite del torneo – ha dichiarato Fabio Roselli – abbiamo un gruppo allargato con tanti giovani interessanti che hanno lavorato bene negli scorsi raduni. C’è un mix di equilibrio e consistenza con atleti che hanno un pochino di esperienza in più rispetto ad altri. Siamo molto fiduciosi su tutto il gruppo che ha preso parte ai precedenti incontri di preparazione e, insieme allo staff, siamo certi che tutti i giocatori, compresi quelli che attualmente non sono convocati, saranno pronti per dare il massimo con la maglia della Nazionale nel momento in cui verranno chiamati in causa”.
Questi i 24 atleti convocati:
*è stato membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato
**è attualmente un giocatore in forza all’Accademia FIR Ivan Francescato
Completa la registrazione