Londra – Atterrata a Londra la Nazionale Italiana Femminile U18 che nella giornata di domani alle 16 locali (17 italiane) farà il suo esordio nel Six Nations Festival U18 affrontando la Francia in un match di 35 minuti a cui farà seguito una seconda partita – alle 17 locali (18 italiane) – contro l’Irlanda. Tutte le partite del torneo femminile – in calendario al Wellington College – saranno disponibili sui canali del Sei Nazioni
“Quest’anno per noi è la seconda edizione del Six Nations Festival U18. E’ un evento che dona a tutte le atlete partecipanti – ha esordito Diego Saccà, Responsabile Tecnico della Nazionale Under 18 Femminile – la possibilità di un primo momento di confronto a livello internazionale. E’ una esperienza dal sia dal punto umano che sportivo di grande rilevanza: avremo la possibilità di vivere insieme un periodo di raduno con partite, allenamenti e riunioni.
Rispetto allo scorso anno il Festival è leggermente più lungo: lo scorso anno abbiamo affrontato 2 partite da 35 minuti, mentre in questa edizione affronteremo quattro partite da 35 minuti più un Match da 70 minuti contro la Scozia. Tutte le atlete si affacciano al torneo con grande entusiasmo e consapevoli di avere una grande opportunità a livello sia individuale che di gruppo” ha concluso Saccà.
Il calendario Azzurro (orario locale)
07.04
Italia v Francia ore 16
Irlanda v Italia ore 17
11.04
Inghilterra v Italia ore 15
Italia v Galles ore 17
15.04
Italia v Scozia ore 12
Completa la registrazione