©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALIA, LAZZARONI SOSTITUISCE BIAGI PER IL TOUR ESTIVO

Italia |

fotosportit 36960Roma – Il CT della Nazionale Conor O’Shea ha convocato il flanker esordiente della Benetton Rugby, Marco Lazzaroni, in sostituzione del capitano e seconda linea di Zebre Rugby George Biagi per il tour estivo di giugno a Singapore, Fiji ed Australia.

Biagi, 19 caps con la Nazionale, ha riportato la frattura della zigomo destro nel corso del derby italiano che sabato scorso a Parma ha concluso la stagione regolare del Guinness PRO12 e, d’accordo con lo staff medico, ha deciso di non intervenire chirurgicamente, con una prognosi stimata in trenta giorni circa.

Alla prima convocazione per una finestra internazionale, Lazzaroni vanta complessivamente 42 apparizioni in PRO12 e 17 tra Champions Cup e Challenge Cup con i Leoni biancoverdi di Benetton Rugby, dove è approdato nell’estate 2014 dopo aver fatto parte dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” ed aver militato nelle fila del Mogliano Rugby. E’ il quinto esordiente convocato da O’Shea per il trittico di giugno.

La Nazionale si radunerà a Roma, presso l’NH Hotel “Vittorio Veneto”, nella serata di domenica 28 maggio e volerà a Singapore l’1 giugno in vista del primo test-match del tour estivo di sabato 10 giugno contro la Scozia.

Marco Lazzaroni*
nato a: Udine

il: 18.05.1995
ruolo: flanker
altezza: 101cm
peso: 110kg
Club: Benetton Rugby
Caps: esordiente
altre selezioni: Emergenti, U20, U18
Azzurro n°: –

Considerato da molti l’erede naturale del suo concittadino e veterano azzurro Alessandro Zanni, Lazzaroni si è formato nelle fila dell’Udine Rugby per poi passare al Mogliano Rugby ed all’Accademia Nazionale di Parma.

Placcatore e cacciatore di palloni naturale, ha rappresentato l’Italia con la Nazionale Emergenti, l’U20 e l’U18.

Dal 2014/2015, concluso il cammino in Eccellenza e nel progetto formativo di FIR, è approdato alla Benetton Treviso, ritagliandosi stagione dopo stagione un minutaggio sempre maggiore.

O’Shea lo ha convocato per la sua prima finestra internazionale nel tour estivo di giugno 2017, in sostituzione dell’infortunato Biagi.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Calendario Tour Estivo 2017
Italia v Scozia – Singapore, 10 giugno

Fiji v Italia – Suva, 17 giugno
Australia v Italia – Brisbane, 24 giugno