©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALDONNE, DUE TEST-MATCH IN NOVEMBRE CONTRO GIAPPONE E INGHILTERRA

News |

AuraMuzzo ItaldonneRoma – La Nazionale Italiana Femminile disputerà due test-match nel mese di novembre 2019, in preparazione al Sei Nazioni 2020. 

Le Azzurre, protagoniste del Torneo 2019 con un secondo posto alle spalle dell’Inghilterra, scenderanno in campo sabato 16 novembre in un inedito test-match interno contro il Giappone per poi far visita la settimana successiva proprio alle Campionesse in carica del 6 Nazioni e vice-campionesse del mondo inglesi.

Le sedi dei due test-match saranno successivamente definite. 

Andrea Di Giandomenico, CT della Nazionale Italiana Rugby: “Offrire ulteriori  momenti di confronto internazionale per la nostra Squadra Nazionale Femminile è coerente con il percorso di sviluppo del settore, che nella stagione che va concludendosi ha visto il varo di un nuovo progetto di crescita e di ampliamento dell’area juniores. La Nazionale Italiana Femminile ha disputato una stagione soddisfacente e, ampliando la stagione internazionale delle Azzurre, puntiamo a garantire una crescente continuità al percorso di crescita dell’Italdonne”.