ACTIONAID, FIR E DISCOVERY ITALIA DI NUOVO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE Stampa
Impegno Sociale
Venerdì 01 Marzo 2019 09:35

 

fotosportit 70365 prActionAid, FIR e Discovery Italia di nuovo insieme contro la violenza sulle donne. Parte oggi infatti un’asta di beneficenza con le maglie speciali autografate e indossate dai giocatori dell’Italrugby durante il Cattolica Test Match contro gli All Blacks, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Prima di disputare la partita dello scorso 24 novembre, i giocatori della Nazionale Italiana di Rugby avevano effettuato il riscaldamento indossando delle maglie speciali che riportavano alcuni numeri di una recente indagine Istat sulla violenza contro le donne in Italia, nell’ambito di un progetto di collaborazione tra FIR, ActionAid e Discovery Italia, national broadcaster dei Cattolica Test Match e del 6 Nazioni con il canale 52 DMAX. Un progetto promosso anche all’interno delle iniziative targate Discovery For Good, il brand sotto cui sono raggrupate tutte le attività sociali del gruppo.

L’asta di beneficenza sarà ospitata dalla piattaforma CharityStars e il ricavato della vendita delle magliette special edition andrà a sostegno della seconda edizione del progetto WE GO, cofinanziato dall’Unione europea e realizzato da ActionAid per favorire l’empowerment economico delle donneche hanno subito violenza domestica.

L’asta durerà un mese a partire da oggi, con 3 maglie speciali a rotazione ogni dieci giorni. Le prime saranno le maglie di Parisse, Castello e Pasquali.