ITALSEVEN FEMMINILE U18, AL VIA IL RADUNO A PARMA IN VISTA DELL'EUROPEO DI VICHY Stampa
Nazionali Azzurre
Venerdì 26 Agosto 2016 08:37

Italdonne7s U18Parma – Partirà in giornata il raduno della Nazionale Seven Femminile Under 18. Le Azzurrine, che si raduneranno a Parma sotto la guida tecnica di Andrea Di Giandomenico, resteranno in Emilia da oggi fino a domenica 28 per preparare gli Europei Femminili di categoria in calendario a Vichy (Francia) il 10 e l'11 settembre. Per l'Italseven femminile U18, che nel girone affronterà Inghilterra, Ucraina e Andorra, si tratta della terza partecipazione cosecutiva dopo aver preso parte all'edizione 2014 in Svezia (settimo posto) e del 2015 in Belgio (nono posto). Al termine del raduno saranno scelte le 12 atlete che disputeranno la competizione europea in Francia.

Maria Cristina Tonna, coordinatrice dell'attività rugbistica femminile in Italia, ha fatto il punto della situazione sul Rugby a 7 e sulle Azzurrine: “Dopo le Olimpiadi di Rio, edizione che ha visto il grande ritorno del rugby in versione Seven, torniamo in campo con le Under 18 per un raduno in preparazione dell’Europeo di categoria. Il Torneo Olimpico è stato di altissimo livello: tutte le squadre si sono preparate al meglio per questo appuntamento mondiale che ha messo ulteriormente sotto i riflettori il rugby e sono certa che le ragazze avranno tratto il massimo dell’ispirazione per fare ancor meglio”.

“A Vichy – continua Maria Cristina - ci saranno tante loro coetanee ed il sogno di poter partecipare alla prossima edizione dei Giochi Olimpici sarà presente in tutte le ragazze, fattore che potrebbe incrementare la competitività nel torneo. Da questo raduno, a cui prenderanno parte 24 atlete, usciranno le 12 che formeranno il gruppo per Vichy. Il nostro obiettivo è prima di tutto fare il meglio possibile a Vichy e, per il futuro, regalare alle ragazze il sogno di partecipare alle Olimpiadi”.

 

Queste le atlete convocate per il raduno:

Elisabetta ALLARIA (ASD RUGBY MONZA 1949)

Lisa BELLINA (BLACK DUCKS RUGBY ASD)

Giulia CAVINA (CFFS R.COGOLETO&PROV.OVEST SSD ARL)

Nicol CAVINA (CFFS R.COGOLETO&PROV.OVEST SSD ARL)

Bianca Maria COLTELLINI (R.F.U-INGHILTERRA)

Morena COSTANTINI (VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD)

Laura FAROLFI (RUGBY FORLI 1979 ASD)

Maimouna FAYE (ASD CUS PISA)

Jessica FERRARINI (ASD SPORTING C.ETRURIA R.PIOMBINO)

Francesca FINI (CUS TORINO ASD)

Matilde FRANCHI (ASD CUS PISA)

Alessia GIULIANI (ASD RUGBY MONZA 1949)

Rebecca GIULIANI (RUGBY BOLOGNA 1928 SSD S.R.L. )

Alessia GRONDA (ASD BIELLA RUGBY CLUB)

Ludovica GURRIERI (AUDAX RUGBY RAGUSA ASD)

Seòena Aroha JENSEN (ASD VILLORBA RUGBY)

Rita LEONI (RUGBY FORLI 1979 ASD)

Valeria MONFARDINO (ASD RUGBY LANUVIO)

Laura PAGANINI (CUS MILANO RUGBY ASD)

Valeria PIN (ASD VILLORBA RUGBY)

Ilaria PIOLANTI (RUGBY FORLI 1979 ASD)

Giorgia PRATELLI (BENETTON RUGBY TREVISO S.R.L. SSD)

Sofia ROMANO (CUS TORINO ASD)

Erika SKOFCA (ALP RUGBY TARVISIO ASD)