La FIR Informa
CHIUSURA CORSO ALLENATORI “ADULTI” LIVELLO 3 E 3 + PARMA 26-31 AGOSTO 2018 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Martedì 08 Maggio 2018 15:06

 

 

Didattica FIR comunica che sono CHIUSE le iscrizioni per il Corso “Adulti” (Livello 3) programmato a Parma dal 26 al 31 agosto 2018 presso gli Impianti della “Cittadella del Rugby” a Moletolo per sopraggiunto numero massimo di partecipanti.

Si invitano tutti gli interessati a consultare il sito della Federazione www.federugby.it nella sezione Tecnici > Corsi di Formazione > Corso Allenatori “Adulti”, per una eventuale programmazione di nuovi corsi.

Il Corso Allenatori Livello “Adulti” è aperto a tutti tesserati e non (requisito avere compiuto 18 anni) che nella corrente stagione sportiva e/o in quella successiva allenano squadre Seniores (Livello 3 squadre di serie “C” e “B” e Livello 3 + squadre di Serie “A” e “Eccellenza”).

La durata del corso sarà di 40 ore che si svolgono su 5 giorni (dalla domenica pomeriggio al venerdì pomeriggio, dopo gli esami. Il corso sarà organizzato su base nazionale dal centro studi FIR.

Il Corso prevede una prova scritta finale e a superamento della prova d'esame si acquisirà una qualifica “temporanea” che consentirà di allenare le categorie sopra riportate. L’ abilitazione “temporanea” diventerà “definitiva” se all’ interno delle due stagioni sportive (quella in cui si effettua il corso e quella successiva) l’ allenatore: - effettivamente allena una squadra delle categorie corrispondenti al livello equivalente al Corso a cui ha partecipato.   - effettui il percorso di formazione continua per l’ acquisizione dei crediti formativi    (si veda il paragrafo corrispondente sul Nuovo percorso formativo Allenatore).  - superi le successive abilitazioni di carattere pratico (allenamenti tutorati). - presentazione certificato World Rugby sulla “concussione e sicurezza nel Rugby”.

Si invitano i partecipanti a prendere visione del nuovo percorso formativo allenatore, scaricabile dal sito federale www.federugby.it > tecnici > percorso formativo allenatore.

L’ ufficio Centro Studi della FIR comunicherà eventuali convenzioni con Hotel a Parma nelle vicinanze della sede del corso. 

 

 

 
Delibera Presidenziale n.19 s.s. 2017/2018 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Venerdì 04 Maggio 2018 14:28

E' pubblicata nelle sezioni ALBO FEDERALE e DELIBERE PRESIDENZIALI 2017/2018 la Delibera Presidenziale n.19 - 2017/2018 relativa all'annullamento nel campionato di serie B delle fasi play off e play out. 

 
NUOVA PROGRAMMAZIONE CORSI AGGIORMAMENTO ALLENATORI PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Mercoledì 02 Maggio 2018 10:13

Didattica FIR comunica che, è stato programmato un corso di aggiornamento per allenatori di 3° e 4° Livello a CALVISANO il giorno domenica 6 maggio 2018, in occasione della semifinale di ritorno del campionato di “Eccellenza” con il seguente programma:
ore 10.30 accredito partecipanti
ore 11.00 “Il gioco delle linee arretrate in attacco” Relatore Stephen Aboud
ore 12.30 “contraddittorio” con Stephen Aboud.
ore 13.30 Pranzo
ore 16.00 visione partita Patarò Rugby Calvisano vs Rugby Rovigo.
Iscrizioni presso il Rugby Calvisano con scadenza venerdi 4 maggio 2018.

Inoltre, la didattica FIR comunica che sono in programmazione, presso TUTTI i Comitati Regionale, dei corsi di aggiornamento valevoli per il conseguimento dei “crediti formativi” dei partecipanti ai nuovi corsi allenatori “bambini” Livello 1 e “adolescenti” Livello 2.
I suddetti corsi avranno validità di aggiornamento anche per tutti gli allenatori con la “vecchia” denominazione livelli (educatori, 1°, 2°, 3° e 4° livello) come di seguito riportato:

Corso aggiornamento “bambini” Livello 1 con Tema: "Sviluppo Area Motoria”: valevole anche per gli “Educatori” e gli allenatori di 1° Livello.

Corsi aggiornamento “adolescenti" Livello 2 con Tema: "Trequarti: Attacco in prima fase"; valevole anche per gli “Educatori, allenatori di 1°, 2°, 3 e 4 Livello.

Si invitano tutti gli allenatori a consultare i siti dei Comitati Regionali e il sito della FIR www.federugby.it > Tecnici > Corsi di Aggiornamento per consultare date e luoghi di svolgimento.  

La modalità d'iscrizione consiste nel compilare la Domanda di partecipazione 2017/2018 - Competenza Comitato Regionale, scaricabile dal sito Federale www.federugby.it nella sezione Tecnici > Modulistica > Domanda di partecipazione 2017/2018 - Competenza Comitati Regionali e trasmetterla via E-mail agli indirizzi dei Comitati Regionali dove si intende partecipare.

 

 
SCOMPARSO MARIO GALLETTO, AZZURRO N. 266 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Lunedì 30 Aprile 2018 11:38

Galletto

Roma – Il Presidente federale Alfredo Gavazzi e tutta la Federazione Italiana Rugby hanno appreso con profonda tristezza della scomparsa di Mario Galletto, Azzurro n. 266, avvenuta oggi a Milano all’età di 76 anni.

Nato a Trieste il 4 aprile del 1941, ma affermatosi rugbisticamente con la maglia del Rugby Milano nel ruolo di mediano d’apertura, Galletto aveva conquistato la scena internazionale sul finire della propria carriera agonistica.

Leggi tutto...
 
2 MAGGIO: CHIUSURA ANTICIPATA UFFICI FIR ALLE ORE 12.00 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Lunedì 30 Aprile 2018 11:01

Recependo l'Ordinanza della Prefettura di Roma, il CONI, in occasione della gara di Champions League Roma - Liverpool in programma mercoledì 2 maggio presso lo Stadio Olimpico, ha predisposto la chiusura anticipata alle ore 12.00 degli uffici situati all'interno dell'impianto, compresi quelli della Federazione Italiana Rugby. 

 
ANNULLAMENTO CORSO LIVELLO 2 ADOLESCENTI MARCHE 4 - 14 MAGGIO 2018 ED ISCRIZIONI CORSI LIVELLO 2 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Giovedì 26 Aprile 2018 10:09

Didattica FIR comunica l'annullamento del Corso Livello Adolescenti, programmato nelle MARCHE dal 4 al 14 maggio 2018 a causa del non raggiungimento minimo di iscrizioni.
Si informa che sono ancora aperte le iscrizoni per i Corsi Allenatori Adolescenti riportati di seguito:  

TIRRENIA (PI) 3-4-5 Maggio 2018 (1° Modulo) / 31 Maggio - 1 Giugno 2018 (2° Modulo) presso il Centro di Preparazione Olimpica C.O.N.I. 

EMILIA ROMAGNA 18 - 19 - 25 - 26 Maggio 2018 / 01- 02 Giugno 2018
(SEDE DA DEFINIRE IN BASE ALLA DISPONIBILITA' DEI CORSISTI). 

Si invita a consultare il sito della Federazione www.federugby.it nella sezione 
Tecnici > Corsi di Formazione > Corso Allenatori Adolescenti, al fine di poter 
visualizzare su ciascun Corso le date, le sedi, gli orari e le disponibilità di posti 
per iscriversi.

Il Corso Allenatori Livello Adolescenti è aperto a tutti tesserati e non (requisito avere compiuto 18 anni) che nella corrente stagione sportiva e/o in quella successiva allenano squadre dall’ under 14 all’ under 18.

La durata del corso sarà di 40 ore che si svolgono su 5 giorni (anche non consecutivi ma in più settimane). Il corso sarà organizzato su base regionale in collaborazione tra i Comitati Regionali e centro studi FIR.

Il Corso prevede una prova scritta finale e a superamento della prova d'esame si acquisirà una qualifica “temporanea” che consentirà di allenare le categorie dall’ under 14 all’ under 18 (maschili e femminili). L’ abilitazione “temporanea” diventerà “definitiva” se all’ interno delle due stagioni sportive (quella in cui si effettua il corso e quella successiva) l’ allenatore: :
- effettivamente allena una squadra delle categorie corrispondenti al livello equivalente al Corso
  a cui ha partecipato.  
- effettui il percorso di formazione continua per l’ acquisizione dei crediti                 formativi 
  (si veda il paragrafo corrispondente sul Nuovo percorso formativo             Allenatore). 
- superi le successive abilitazioni di carattere pratico (allenamenti tutorati).
- presentazione certificato World Rugby sulla “concussione e sicurezza nel            Rugby”.

Si invitano i partecipanti a prendere visione del nuovo percorso formativo allenatore, scaricabile dal sito federale www.federugby.it > tecnici > percorso formativo allenatore.

La modalità d'iscrizione consiste nel compilare la domanda di partecipazione Corsi Allenatori 2017/2018, scaricabile sul sito  Federale www.federugby.it  nella sezione Tecnici > Modulistica   > Domanda partecipazione corsi allenatori F.I.R. 2017/2018, allegare la copia della ricevuta di versamento della quota di 160 Euro, i cui estremi sono riportati sulla domanda di partecipazione e trasmettere tutta la documentazione via e-mail al    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .  
Si invita a contattare i Comitati Regionali di appartenenza per ulteriori infomazioni logistiche. 

 
RICHIESTA CONTRIBUTO 5x1000 PER LE ASD: COME FARE PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Martedì 24 Aprile 2018 13:54

Sono aperte le iscrizioni per tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche che desiderino accedere all’ottenimento del contributo del 5x1000.

La Circolare disponibile al link sottostante riepiloga gli adempimenti necessari.

Il termine per presentare la domanda è fissato per il prossimo 7 maggio.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

 


Pagina 9 di 97

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

sviluppo15
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

ticketing2018

banner sitofederugby

Registro Coni

coni

E' attiva sul sito www.coni.it l’iscrizione al Registro delle Società e Ass. sportive dilettantistiche.

Normativa Tesseramento Extra Comunitari

Sono ora consultabili sul sito www.coni.it le nuove procedure per l'ingresso in Italia di sportivi extracomunitari

impianti2
Norma relativa ai contributi per l'impiantistica federale:

 

logo-nado

integrazione-fir

banner-community-2019

seguici su Spotify


I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

Ho letto e accetto i cookies di questo sito