FIR, LE LINEE GUIDA PER L’ORGANIZZAZIONE DEI DERBY DI GUINNESS PRO14 PDF Stampa E-mail
Slide
Martedì 11 Agosto 2020 12:11

FB 1200x900

TEST SIEROLOGICI E TAMPONI PER I GRUPPI SQUADRA E MISURE DI CONTENIMENTO
Roma -
La Federazione Italiana Rugby informa di aver finalizzato, e sottoposto all’approvazione del Consiglio Federale nel corso della riunione del 31 luglio, il protocollo per l’organizzazione delle gare del Guinness PRO14 da disputarsi in Italia a partire dal prossimo 21 agosto, in regime di porte chiuse in coerenza con le norme governative ad oggi vigenti.

La redazione del documento è avvenuta con il pieno e costante coinvolgimento delle due franchigie Benetton Rugby e Zebre Rugby Club e tenendo in considerazione - tra le altre - le linee guida del Comitato Tecnico Scientifico della Protezione Civile, dell’Ufficio per lo Sport, oltre che quanto sviluppato da alcune delle principale leghe professionistiche europee in tema di ritorno alla competizione.

Il tutto al fine di garantire un ritorno alla competizione per i due derby italiani di Guinness PRO14 che il 21 ed il 30 agosto completeranno la stagione 2019/20, mantenendo contestualmente nella più alta considerazione la tutela della salute di atleti, tecnico e personale di supporto in tema di contenimento del contagio da COVID-19.

Le procedure approvate prevedono un attento programma di screening medicale coerente con le misure della Federazione Medico Sportiva Italiana, con un calendario di test sierologici e tamponi nel periodo precedente ed in quello successivo alla disputa dei due due incontri di Guinness PRO14 per tutti i componenti dl Gruppo Squadra (atleti, staff tecnici, personale di supporto) identificati dalle franchigie, nonché l’applicazione di attente misure di distanziamento sociale, rilevamento della temperatura corporea, utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e contingentamento del personale.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO

Sono inoltre parte integrante del documento redatto dalla FIR i criteri di suddivisione in zone degli stadi “Monigo” di Treviso e “Sergio Lanfranchi” di Parma, dove gli incontri avranno luogo, e l’identificazione delle categorie del personale ammesso all’interno degli impianti per garantire lo svolgimento delle gare in sicurezza e nel rispetto di quanto disposto, al tempo stesso garantendo la produzione televisiva delle gare e la possibilità per i rappresentanti dei media di intervenire in numero contingentato, per un totale di persone ammesse pari a centonovantaquattro.

Leggi tutto...
 
SEI NAZIONI ANNUNCIA LE DATE DEI RECUPERI DEI TORNEI MASCHILE E FEMMINILE 2020 PDF Stampa E-mail
Slide
Lunedì 03 Agosto 2020 10:36

trofeoseinazioniDublino - Facendo seguito alla decisione del Consiglio World Rugby del 30 luglio, Sei Nazioni ha confermato i dettagli dei recuperi degli incontri del Torneo Guinness Sei Nazioni 2020: 

24 ottobre
IV giornata- orario TBC
Dublino, Aviva Stadium
Irlanda v Italia

31 ottobre
V giornata, ore 14.15
Sede TBC
Galles v Scozia

V giornata, ore 17.45
Roma, Stadio Olimpico
Italia v Inghilterra 

V giornata, ore 21.00
Parigi, Stade de France
Francia v Irlanda 

L’orario di Irlanda v Italia e la sede di Galles v Scozia saranno annunciati quanto prima.

Nella riprogrammazione degli incontri sono state tenute in primaria considerazione la salute e la sicurezza dei giocatori, dello staff e del pubblico. Il Sei Nazioni rimane in contatto con tutte le autorità nei singoli Paese per garantire la disputa degli incontri in un ambiente sicuro e annuncerà non appena possibile ulteriori dettagli sui protocolli di tutela della salute e sicurezza per il pubblico.

Leggi tutto...
 
WORLD RUGBY, IL RUGBY INTERNAZIONALE RIPARTE: APPROVATE LE DATE AUTUNNALI PDF Stampa E-mail
Slide
Giovedì 30 Luglio 2020 14:59

 

wrgenericobluUn eccitante calendario di incontri internazionali è in programma in autunno a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di World Rugby della modifica temporanea alla Regola 9 per rendere possibile il rilascio degli atleti internazionali nelle finestre convenute.

La modifica alla regola è stata approvata come misura temporanea necessaria per mitigare l’impatto senza precedenti del COVID-19 sulle attività rugbistiche globali e fornisce un opportuno impulso per giocatori, squadre, appassionati, televisioni e partner commerciali. 

L’approvazione fa seguito ad approfondite e produttive discussioni con i principali stakeholders del gioco, bilanciando gli interessi del rugby internazionale, dei club professionistici e la tutela della salute degli atleti per definire un calendario che agevolerà l’immediata ripresa finanziaria e il supporto economico del Gioco ad ogni livello. 

Leggi tutto...
 
[VIDEO] FIR E HONDA MOTOR EUROPE ITALIA #INSIEME PER LA RIPARTENZA DEL RUGBY ITALIANO PDF Stampa E-mail
Slide
Venerdì 24 Luglio 2020 13:39

 

LogoHondaFIRrestart
PAUL GRIFFEN IN VIAGGIO PER IL PAESE RACCONTA I CLUB CHE TORNANO IN CAMPO

Una mini-serie di tre puntate sui canali social della Federazione Italiana Rugby e del partner automotive alla scoperta di alcune società di base che hanno, tra la primavera e l’estate, mantenuto attivo il tessuto delle proprie comunità. 

Roma - Un viaggio attraverso la Penisola, dal Sud al Nord, per raccontare il rugby italiano che si appresta a vivere una nuova stagione, a riprendere l’attività dopo essersi fermato, primo sport nel nostro Paese a sospendere definitivamente il 2019/20 nelle prime settimane della pandemia da COVID-19.

Paul Griffen, ex mediano di mischia della Nazionale durante le gestioni tecniche di Pierre Berbizier e Nick Mallett, oggi tecnico federale delle skills e volto tv di Discovery Italia e DAZN, è il protagonista della mini-serie che la Federazione Italiana Rugby ed il proprio partner automotive Honda Motor Europe Italia hanno realizzato, insieme ad Irida Produzioni, per condividere l’entusiasmo di movimento che non vede l’ora di tornare a correre, passare, placcare.

Alla guida del SUV a basse emissioni Honda CR-V Hybrid, Griffen attraversa l’Italia da Benevento a Padova, passando per Milano ed incontrando Azzurre ed Azzurri nei loro Club di origine, società in nulla diverse da quelle in cui è iniziata l’avventura di moltissimi internazionali italiani. 

Leggi tutto...
 
GUINNESS PRO14, SI RIPARTE IL 21 AGOSTO PDF Stampa E-mail
Slide
Mercoledì 22 Luglio 2020 07:07

 

 
inpho 01355490-1024x685A TREVISO BENETTON RUGBY v ZEBRE RC IN DIRETTA DAZN ORE 20
Dublino - A seguito delle consultazioni intercorse con Club e franchigie partecipanti e con le emittenti proprietarie dei diritti, il Guinness Pro14 ha ufficializzato il calendario e gli orari per la ripresa  del torneo.
 
Un calendario abbreviato vedrà il Guinness Pro14 2019/20 disputare ancora due turni di stagione regolare, le semifinali e la Finale lungo un periodo di quattro weekend consecutivi. 
 
A inaugurare il ritorno in campo, venerdì 21 agosto, sarà il derby italiano tra Benetton Rugby e Zebre Rugby Club a Monigo, in diretta DAZN alle ore 20 locali mentre sabato 22 offrirà una serie di sfide interne tra scozzesi, gallesi e irlandesi. A concludere il weekend della ripresa, domenica 23, con il derby gallese tra Ospreys e Dragons e quello irlandese tra Connacht e Ulster a Dublino. 
 
Ad oggi, non sono state ancora definite le date per i derby sudafricani di Guinness Pro14 tra Cheetahs e Southern Kings. In considerazione dell’evoluzione del COVID-19 in Sudafrica, le due squadre sono tornate ad allenarsi senza contatto solo questa settimana. Guinness Pro14 mantiene un costante contatto con la federazione sudafricana ed i Club per identificare date appropriate al ritorno in campo quando possibile.
 
Il Direttore del Torneo David Jordan ha dichiarato: “Sino ad oggi siamo stati incoraggiati dagli sviluppi che hanno permesso a tutte le nostre squadre di riprendere gli allenamenti. Grazie agli sforzi dei nostri Club e delle nostre federazioni, la volontà dei governi nazionali e il supporto dei nostri broadcaster abbiamo un calendario da seguire. Tutti gli stakeholder del nostro sport si sono dovuti adattare a lavorare sotto le restrizioni e nelle difficoltà imposte dalla pandemia e la loro risposta è stata sorprendente a ogni livello. Con la conferma di questo calendario siamo pronti a ripartire in sicurezza e dare un bentornato al rugby dopo un lungo periodo lontani dal nostro sport”. 
 
Di seguito il calendario del Guinness Pro14 per la fase conclusiva della Stagione 2019/20: 

XIV giornata - tutti gli incontri in diretta DAZN
Venerdì 21 agosto, ore 20
Benetton Rugby v Zebre Rugby Club

Sabato 22 agosto, ore 16.00
Scarlets v Cardiff Blues
ore 18.15
Edinburgh v Glasgow Warriors
ore 20.35
Leinster v Munster

Domenica 23 agosto, ore 15.15
Ospreys v Dragons
Ore 17.30
Connacht v Ulster

______________________

XV giornata - tutti gli incontri in diretta DAZN
Venerdì 28 agosto, ore 20.35
Glasgow Warriors v Edinburgh Rugby

Sabato 29 agosto, ore 18.15
Dragons v Scarlets
ore 20.35
Ulster v Leinster

Domenica 30 agosto, ore 16
Munster v Connacht
ore 18.00
Cardiff Blues v Ospreys
ore 20.00
Zebre Rugby Club v Benetton Rugby

Semifinali nel weekend del 4-6 settembre
Finale sabato 12 settembre

Guinness Pro14 valuterà le più recenti informazioni disponibili nei territori delle squadre qualificate per le fasi finali prima di definire una sede per le fasi ad eliminazione diretta. 

Per quanto attiene la conferma della disputa delle gare su suolo italiano, questa potrà avvenire solo ed esclusivamente in osservanza delle normative vigenti al momento della calendarizzazione prevista. 

 


Pagina 1 di 28

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

covid-faq-fir

allenati-con-fir

banner cattolica

ticketing2018

banner sitofederugby

 

banner-community-2019

seguici su Spotify


I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

Ho letto e accetto i cookies di questo sito