Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Sala Stampa
PROGRAMMA STAMPA IRLANDA V ITALIA - III GIORNATA GUINNESS SEI NAZIONI 2022 PDF Print E-mail
Sala Stampa
Thursday, 17 February 2022 11:32
There are no translations available.

 

Di seguito il programma stampa della Nazionale Italiana Rugby Maschile per il raduno in preparazione del terzo match dell’Italia al Guinness Sei Nazioni 2022 in programma contro l’Irlanda all’Aviva Stadium domenica 27 febbraio alle ore 16 (italiane) con diretta sui canali di Sky Sport.

Lo staff della Nazionale farà il possibile per mantenere inalterati gli orari. Ogni aggiornamento al presente programma verrà  comunicato tramite email. 

Ogni richiesta che esuli dal seguente programma deve essere inoltrata al Media Manager della Nazionale Antonio Pellegrino (+39.328.91.71.062,                         This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ).

Per favorire la partecipazione dei colleghi giornalisti saranno previsti incontri stampa da remoto, limitando al contempo l'interazione in persona. Gli interessati sono invitati a registrarsi preventivamente sulla piattaforma Starleaf (https://starleaf.com/). La partecipazione ad ogni singolo incontro stampa virtuale deve essere confermata entro le ore 18 del giorno precedente all’indirizzo                 This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it  per ricevere il link diretto.

Per le interviste singole si invita gli interessati ad inviare la richiesta con almeno un giorno di anticipo al fine di ottimizzare gli impegni sportivi del gruppo squadra e garantire – contestualmente - ai media le tempistiche adeguate di partecipazione di atleti e/o staff.

All’interno del Media Bin FIR, accessibile dalla home page del sito internet istituzionale Federugby.it, area “Media”, sarà possibile scaricare materiale audiovisivo di libero utilizzo: le redazioni saranno notificate con appositi comunicati alla messa a disposizione di nuovo materiale.

Read more...
 
FIR E MOOVIT PER LA MOBILITA' SOSTENIBILE DI ROMA NEI GIORNI DI GARA DEL Guinness Sei Nazioni PDF Print E-mail
Sala Stampa
Tuesday, 08 February 2022 10:08
There are no translations available.

firmoovitRoma, 9 febbraio 2022 - Moovit, applicazione per la mobilità urbana già utilizzata da oltre un miliardo di persone, e la Federazione Italiana Rugby annunciano il rinnovo della partnership per agevolare gli spostamenti verso lo Stadio Olimpico di Roma durante il torneo Guinness Sei Nazioni. 

Grazie agli strumenti di mobilità messi a disposizione da Moovit alla FIR, in occasione delle gare interne, Italia-Inghilterra del 13 febbraio e Italia-Scozia del 12 marzo, tutti gli appassionati di rugby potranno raggiungere lo Stadio Olimpico di Roma con facilità senza utilizzare l’automobile: Moovit risponderà a tutte le domande di infomobilità offrendo un servizio preciso e dettagliato tradotto in 45 lingue che aiuterà anche i tifosi delle squadre ospiti a utilizzare il trasporto pubblico e i mezzi in sharing per recarsi  allo stadio e visitare la città. 

SCARICA L'APP FIR PER UTILIZZARE MOOVIT DAL TUO SMARTPHONE

I supporters degli azzurri troveranno in Moovit tutte le opzioni di mobilità sostenibile presenti a Roma: dagli autobus Atac ai monopattini elettrici, dai taxi al bike sharing e, una volta giunti all’Olimpico saranno in grado di individuare facilmente gli ingressi e i tornelli. 

«Dopo lo stop dovuto alla pandemia, finalmente si ritorna in presenza allo stadio per il grande rugby internazionale. In questo momento di ripresa, siamo felici di essere nuovamente al fianco della Federazione Italiana Rugby e dei tifosi azzurri» dichiara Samuel Sed Piazza, Direttore europeo di Moovit. «Offrire ad appassionati e turisti tutte le soluzioni di mobilità integrate tra loro significa cambiare radicalmente la loro esperienza verso lo Stadio e rendere più sostenibili i loro spostamenti».

«Il Guinness Sei Nazioni non è solo uno straordinario evento sportivo, ma un momento unico di aggregazione e celebrazione dei valori e della cultura del Gioco, in Italia e nel mondo. Ci siamo posti l’obiettivo di certificare come sostenibile l’evento Guinness Sei Nazioni nel 2022 e la prosecuzione del rapporto con Moovit per indirizzare il nostro pubblico verso l’utilizzo di una mobilità urbana in occasione delle partite di questo Torneo è pienamente coerente con i nostri obiettivi» ha dichiarato il Direttore Eventi di FIR, Pier Luigi Bernabò. 

A proposito di Moovit
Moovit (www.moovit.com) è l’app per la mobilità urbana più utilizzata al mondo e società sviluppatrice di soluzioni Mobility as a Service (MaaS). Nel 2020 Moovit è stata acquistata da Intel per unire le forze insieme a Mobileye e accelerare l’introduzione nelle città dei veicoli a guida autonoma con il servizio MoovitAV.

L’app Moovit è gratuita e disponibile su iOS, Android e web. Lanciata nel 2011, è oggi utilizzata da oltre un miliardo di utenti in più di 3500 aree metropolitane di 112 nazioni differenti. L’app Moovit combina e offre tutte le soluzioni di spostamento possibili: autobus urbani ed extraurbani, tram, metropolitane, treni regionali, taxi, bike sharing, car sharing e monopattini elettrici.

Per le città, le amministrazioni locali e le aziende di trasporto, Moovit oggi offre la piattaforma MaaS utile a analizzare, pianificare e migliorare l’efficienza del servizio.

Le più grandi aziende tecnologiche al mondo, come Uber e Cubic, si affidano a Moovit per integrare soluzioni di mobilità urbana.

 
PROGRAMMA STAMPA - ITALIA V INGHILTERRA PDF Print E-mail
Sala Stampa
Monday, 07 February 2022 12:01
There are no translations available.

Di seguito il programma stampa della Nazionale Italiana Rugby Maschile per il raduno in preparazione del secondo match dell’Italia al Guinness Sei Nazioni 2022 in programma contro l’Inghilterra allo Stadio Olimpico di Roma domenica 13 febbraio alle ore 16 con diretta sui canali di Sky Sport.

Lo staff della Nazionale farà il possibile per mantenere inalterati gli orari. Ogni aggiornamento al presente programma verrà  comunicato tramite email. 

Ogni richiesta che esuli dal seguente programma deve essere inoltrata al Media Manager della Nazionale Antonio Pellegrino (+39.328.91.71.062,                        This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ).

Read more...
 


Page 3 of 43

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

Annuario Rugby 2022

annuario 2022

AREA COMUNICAZIONE
Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico - Foro Italico - 00135 - Roma

  Andrea Cimbrico
  Responsabile
  Tel. +39.0645213114
  Mobil. +39.320.7877687

  @ andrea.cimbrico@federugby.it 

  Simona De Toma
  Media Operations Manager
  Tel.
+39.0645213112 
  Mobil. +39.339.3786245

  @ simona.detoma@federugby.it 

  Antonio Pellegrino
  Media Manager Squadre Nazionali
  Tel. +39.06 45213180
  Mobil. +39.328.9171062
  @ antonio.pellegrino@federugby.it 

  Claudia Parola
  Social Media Manager
  Tel. +39 0645213114
  Mobil. +39.339.6864989
  @ claudia.parola@federugby.it 

  Gianluca Galzerano
  Coordinatore della Comunicazione
  dei Comitati Regionali
  Comunicazione Promozione & Sviluppo
  Mobil. +39.338.5031425
  @ gianluca.galzerano@federugby.it 

accredito_online

accredito