Cookie Consent by Free Privacy Policy website


ITALRUGBY, IL XV AZZURRO PER LA SFIDA ALL'URUGUAY NELLA RUGBY WORLD CUP 2023 PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Monday, 18 September 2023 10:59
There are no translations available.

 

formazione italia uruguay 2023Bourgoin-Jallieu – Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà l’Uruguay a Nizza mercoledì 20 settembre alle 17.45 nel secondo test-match degli Azzurri nella Pool A della Rugby World Cup 2023. La partita, in programma allo Stade de Nice, sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e Sky Sport 1.

Sarà il confronto numero cinque tra le due squadre, il primo in un Mondiale e il test-match numero venticinque per Kieran Crowley sulla panchina dell’Italrugby. Quattro i cambi nel XV titolare rispetto alla gara di esordio vinta contro la Namibia per 52-8. Nel triangolo allargato Capuozzo torna nel ruolo di estremo con Ioane e Pani all’ala, quest’ultimo all’esordio Mondiale. Inedita coppia di centri formata da Brex e Paolo Garbisi che veste la maglia numero 12 per la prima volta, mentre le chiavi della mediana saranno affidate a Tommaso Allan e Alessandro Garbisi, a sua volta alla “prima” iridata.

Read more...
 
ITALRUGBY, NEGRI: "CONTRO L'URUGUAY SERVIRA' LA MIGLIORE ITALIA" PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Sunday, 17 September 2023 14:07
There are no translations available.

seb negri allenamento 23Continua il cammino dell’Italia in preparazione alla seconda partita del Girone A della Rugby World Cup 2023, il 20 settembre contro l’Uruguay. I sudamericani hanno giocato una grandissima partita contro la Francia, impedendole di conquistare il punto di bonus offensivo e tenendola in scacco per oltre un’ora con il risultato in bilico. Per batterli servirà la miglior Italia, come ha spiegato la terza linea Sebastian Negri, al suo secondo mondiale e sempre più vicino a un grande traguardo personale: dopo la 49esima presenza contro la Namibia, si avvicinano i 50 caps in maglia azzurra.

La prestazione dell’Uruguay contro la Francia ha sorpreso tutti: hai visto la partita? Cosa ne pensi?

“Ho visto una squadra molto aggressiva e dotata di grande passione, che ha lottato furiosamente su ogni pallone e si è dimostrata competitiva dal punto di vista fisico. Sarà una partita difficile, come del resto lo è ogni test match, soprattutto a un Mondiale, ma contro questo Uruguay servirà una buona prestazione da parte di tutti per poter vincere. Sono una squadra molto pericolosa”.

Il breakdown sarà fondamentale…

“Assolutamente. Abbiamo visto giovedì sera cosa ha fatto l’Uruguay contro la Francia, lottano su ogni pallone e ti mettono in difficoltà sul piano fisico, e contro una squadra così il punto d’incontro diventa importantissimo. Come abbiamo sempre fatto, dobbiamo concentrarci su noi stessi e fare il nostro gioco, per poter esprimere la nostra miglior prestazione. Se lo faremo, otterremo il risultato che vogliamo”.

Potrebbe essere anche la giornata del tuo 50esimo cap: come ti senti?

“Ovviamente sono molto orgoglioso di questo traguardo, sia per me che per la mia famiglia, e per tutti coloro che mi hanno seguito dall’inizio del mio viaggio. Sarà incredibilmente speciale giocare davanti a mio padre, la mia fidanzata, uno dei miei migliori amici, in un’occasione così importante per me”.

Il primo tempo contro la Namibia è stato più difficile del previsto. Cosa è successo? Come avete reagito?

“Sì, è stato molto difficile. Sai, in queste occasioni così importanti l’emozione può condizionare un po’, ma la reazione nel secondo tempo è stata molto positiva. Abbiamo dimostrato che se seguiamo il nostro piano di gioco, applichiamo ciò che abbiamo preparato in allenamento e facciamo quello che dobbiamo fare in campo possiamo essere una squadra molto pericolosa. Nel primo tempo abbiamo perso un po’ di ordine, e forse pensavamo che sarebbe stata una partita facile, ma come abbiamo imparato, non esistono partite facili e dobbiamo essere sempre concentrati, in ogni aspetto del gioco”.

Uruguay, la Namibia nel primo tempo con l’Italia, ma anche le Fiji contro il Galles, la Georgia in questi anni. Il livello delle tier 2 si sta alzando moltissimo…

“Penso sia una cosa davvero positiva per il rugby. Il fatto che le squadre tier 2 giochino sempre meglio contribuisce ad alzare il livello di tutta la Coppa del Mondo, perché ogni squadra deve sempre lottare per poter ottenere il risultato, dando sempre qualcosa di più. Possiamo vedere in ogni test match come le cose diventino sempre più difficili, e per vincere devi performare al massimo e seguire il tuo piano di gioco. È un grande passo in avanti per il rugby”.

 
A BOURGOIN-JALLIEU I TIFOSI SALUTANO GLI AZZURRI PRIMA DEL MATCH CONTRO L'URUGUAY PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Saturday, 16 September 2023 18:09
There are no translations available.

tifosi bourgoin jallieu 2023Bourgoin-Jallieu – Un nuovo, caloroso, abbraccio riservato alla Nazionale Italiana Rugby Maschile dalla comunità locale di Bourgoin-Jallieu con circa mille persone che hanno atteso gli Azzurri presso Place de la Folatière per una lunga sessione di foto e autografi.

Ampio il coinvolgimento della squadra guidata da Kieran Crowley con tutti i ragazzi che si sono divisi tra i classici autografi passando per giocare a rugby con i bambini sui gonfiabili allestiti per l’occasione nella piazza principale della città che ospita l’Italia per tutta la durata del Mondial finendo poi a supportare i partecipanti ad una partita di rugby in carrozzina.

“Questi momenti sono una fonte di energia incredibile. E’ bellissimo vedere il sostegno di tutte queste persone che ci hanno accolto oggi pomeriggio per trascorrere un momento diverso insieme a noi. Siamo felici dell’affetto che costantemente i tifosi ci regalano durante questo Mondiale” ha dichiarato Lorenzo Pani, trequarti dell’Italia.

Read more...
 
ITALRUGBY, GOOSEN: "NEL MONDIALE OGNI PARTITA E' UNA SFIDA IMPORTANTE" PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Friday, 15 September 2023 15:18
There are no translations available.

goosen stadio rwc 23Bourgoin-Jallieu – Torna al lavoro sul campo dello Stadio “Pierre Rajon” di Bourgoin-Jallieu la Nazionale Italiana Rugby Maschile che prosegue la preparazione verso il secondo match del Girone A della Rugby World Cup in calendario a Nizza contro l’Uruguay allo “Stade de Nice” mercoledì 20 settembre alle 17.45, partita che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e Sky Sport.

Dopo una giornata di recupero, gli Azzurri guidati da Kieran Crowley nella mattinata odierna hanno svolto una seduta di lavoro in palestra divisa per reparti per poi proseguire con un allenamento di gruppo nello stadio quartier generale dell’Italia durante la Rugby World Cup 2023.

“Siamo focalizzati sulla nostra prestazione sul prossimo match. Abbiamo visto la partita Francia-Uruguay e sapevamo cosa potesse mostrare l’Uruguay. E’ un Mondiale e ogni partita rappresenta una sfida importante. Tutto il gruppo è concentrato e focalizzato sui nostri obiettivi” ha sottolineato Marius Goosen nell’incontro stampa odierno.

Read more...
 
NAZIONALE UNDER 20, A PARMA DAL 17 AL 19 SETTEMBRE IL PRIMO RADUNO DEL NUOVO CICLO PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Friday, 15 September 2023 10:46
There are no translations available.

brunello ssTrenta i giocatori convocati classe 2004 e 2005, lavoro in campo alla Cittadella del Rugby in vista della stagione internazionale 2023-2024

Read more...
 


Page 10 of 622

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

banner-ticketing-2021

Banner 300x150

banner sitofederugby

banner-community-fir