La Federazione Italiana Rugby arricchisce la propria offerta formativa con un nuovo corso sul portale dedicato all’e-learning e rivolto ai tecnici che intendano sviluppare competenze specifiche nel settore della video analisi.
Il corso abilita al ruolo di Video-Analyst a tutti gli allenatori in possesso di Livello 2-adolescenti, Livello 3 adulti base o plus e Livello 4 che vi partecipino con successo, ed è aperto a tutti gli appassionati e interessati ad apprendere nozioni di base e avanzate del ruolo senza possibilità di tesserarsi.
I moduli del corso analizzano il ruolo della video-analisi nel rugby moderno, gli strumenti utilizzati e l’applicazione di processi operativi efficaci. Le lezioni del corso sono tenute dai video-analyst della Nazionale, delle due franchigie di Guinness PRO14, dell’Accademia e dei Centri di Formazione FIR.
Per iscriversi direttamente al corso è possibile accedere tramite il link
BORSE DI STUDIO PER AZZURRE E ATLETI DELL’ACCADEMIA NAZIONALE Roma - La Federazione Italiana Rugby e l'Università telematica “Guglielmo Marconi” hanno raggiunto un accordo per agevolare l’inserimento nel percorso di formazione universitaria di atlete e atleti di interesse nazionale a partire dall’anno accademico 2020/21.
L’accordo di partnership tra l’organo di governo del rugby italiano e l’ateneo telematico aggiunge un nuovo tassello al percorso di formazione che FIR garantisce agli atleti impegnati presso l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” di Remedello, muovendo al tempo stesso un nuovo passo verso una maggiore sostenibilità del movimento femminile di elite.
I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.