Cookie Consent by Free Privacy Policy website

 

 

 



RUGBY E LEGALITÀ, A PALERMO LA FESTA PER IL PROGETTO CONDIVISO TRA FIR E POLIZIA DI STATO PDF Print E-mail
Impegno Sociale
Friday, 27 May 2022 07:53
There are no translations available.

 

polizia-palermo

 

Palermo – I giardini del Foro Umberto I del capoluogo siciliano sono stati il teatro della manifestazione che ieri mattina, giovedì 26 maggio, ha chiuso la prima tappa degli “open day”, organizzati in seguito all’accordo siglato nel dicembre scorso tra Fiamme Oro Rugby e FIR, inserito nei progetti della “Commissione Rilancio Sud” della Federazione Italiana Rugby.

Read more...
 
L'ULTIMO REGALO DI CHICO ALLE SUE PECORE NERE PDF Print E-mail
Impegno Sociale
Wednesday, 25 May 2022 09:48
There are no translations available.

 

 

A Livorno una domenica speciale in memoria di Manrico Soriani, anima del progetto che ha visto l'Istituto Penitenziario "Le Sughere" inaugurare il nuovo campo da gioco

Read more...
 
SPORTS ILLUSTRATED DEDICA COPERTINA E LUNGO REPORTAGE AI BRIGANTI DI LIBRINO PDF Print E-mail
Impegno Sociale
Sunday, 15 May 2022 10:01
There are no translations available.

dcovbriganti vRoma - Sports Illustrated, la più prestigiosa rivista sportiva del mondo, dedica la sua Daily Cover ai Briganti di Librino, il Club catanese divenuto ormai anche a livello internazionale uno dei simboli più forti della lotta alla criminalità, grazie ad una storia fatta di resilienza civica, di impegno costante verso le nuove generazioni sul tema della cultura della legalità e di una testarda missione per la condivisione dei valori universali del rugby in un territorio pericoloso e difficile.

Read more...
 
WALTER RISTA INCONTRA GLI STUDENTI DEL LICEO CHECCHI DI FUCECCHIO PDF Print E-mail
Impegno Sociale
Thursday, 28 April 2022 08:25
There are no translations available.

ristaCi sono incontri che ti cambiano la vita e che ti spingono a tirare fuori la parte più bella e più vera di te. Incontri inaspettati, rocamboleschi, emotivamente forti e (col senno di poi) decisivi.

Un incontro come questo è capitato su una strada sperduta della Patagonia argentina a Walter Rista, ex giocatore della nazionale italiana di rugby e nostro ospite a Fucecchio per una lezione speciale con circa 60 studenti del Checchi: "Ero in viaggio in pullman per una partita fra vecchie glorie del rugby di Italia e Argentina - ci ha raccontato - quando un incidente stradale fece scontrare il nostro autobus con un altro pullman. Noi scendemmo subito di scatto, impauriti ma illesi. Sull'altro autobus che fumava invece erano rimasti tutti a bordo: ci avvicinammo allarmati per paura che i passeggeri fossero intrappolati o feriti, invece vedemmo che erano addirittura incatenati! Capimmo che si trattava di un autobus che trasportava dei detenuti. E l'immagine di questi uomini incatenati e bloccati dentro il pullman incidentato fu così forte che cominciai a interrogarmi sul mondo del carcere: un mondo che all'epoca non conoscevo per niente ma che decisi, dopo quell'episodio, di avvicinare per cercare di fare qualcosa di utile. E una volta contattato il direttore del carcere di Torino, la mia città, pensai: cos'altro posso provare a insegnare ai detenuti se non lo sport più bello e la passione più grande della mia vita, cioè il rugby?". 

 

Read more...
 
DANIELA DE ANGELIS RICEVE IL "PREMIO CITTA' DI ROMA OPES" PDF Print E-mail
Impegno Sociale
Friday, 22 April 2022 12:17
There are no translations available.

 

daniela de angelis premiazione opes 2022Roma – Presentata nella splendida cornice del “Salone d’Onore” del Coni l’ottava edizione del “Premio Città di Roma Opes”.

Istituito nel 2015 dal presidente Nazionale – Marco Perissa – e dal Segretario Generale – Juri Morico – il Premio Città di Roma Opes ogni anno celebra atleti, associazioni, realtà sportive e personalità che mettono al centro della loro vita i valori positivi dello sport con un obiettivo ben preciso: generare valore nel tessuto sociale italiano cercando di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.

Tra le personalità che hanno ricevuto il premio – insieme a Luca Pancalli, Andrea Abodi e l’olimpionica Alessia Scortechini, figura il nome di Daniela De Angelis, referente FIR per le tematiche di Responsabilità Sociale

“E’ un riconoscimento inaspettato e di cui sento tutta la responsabilità. L'ho accettato per nome e per conto dei nostri club, dei nostri volontari che hanno compreso l'impatto generato dal nostro sport nelle loro rispettive comunità. La lungimiranza delle Governance che si sono succedute a capo della Federazione è stata fondamentale permettendomi di incidere, nel mio piccolo, andando a promulgare valori come equità e inclusione nel panorama sportivo nazionale e garantendo pari opportunità di accesso a chi vuole utilizzare la palla ovale per scopi "Responsabili". E’ importante ciò che è stato fatto in passato per arrivare a questo riconoscimento ma, come ribadito dal Presidente di Opes Italia, lo spirito del Premio è un ingaggio per il futuro per proseguire , in totale sinergia, il nostro cammino su un terreno comune: la promozione sociale dello sport” ha sottolineato Daniela De Angelis

 

 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  10 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 32

community-fir