Un doppio appuntamento riservato agli allenatori e ai preparatori fisici. In occasione della presenza a Biella della Nazionale Under 20 per l’ultimo match del SeiNazioni contro la Francia, in programma venerdì 15 marzo alle 19 allo stadio Pozzo - La Marmora, la FIR con il Comitato Piemontese e il Biella Rugby organizza un corso di aggiornamento per allenatori di livello 3 e 3+ per adulti.
Argomento della serata, che si svolgerà lunedì 11 marzo dalle ore 20 alle 22, sarà “La distribuzione offensiva” e a svolgerlo sarà lo staff tecnico azzurro composto da Fabio Roselli e Andrea Moretti.
In contemporanea il preparatore atletico della Nazionale, Massimo Zaghini, incontrerà i preparatori delle società per un confronto su tecniche e metodologie.
I posti a disposizione per il corso di aggiornamento saranno 30 mentre per i preparatori le adesioni massime saranno 15. Le adesioni dovranno essere inviate entro venerdì 8 marzo via mail all‘indirizzo
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
. Per ulteriori informazioni è necessario rivolgersi al responsabile dell’organizzazione Marco Porrino 335-7814556
ABOUD: “I GIOCATORI AL CENTRO DELL’OFFERTA DIDATTICA DELLA FEDERAZIONE” Roma – La Federazione Italiana Rugby ha annunciato una profonda riforma del progetto didattico rivolto agli allenatori, sviluppato a conclusione di un percorso di analisi dell’offerta formativa da parte della Commissione Tecnica Federale.
Mirato ad adattarsi dinamicamente alle modificazioni del gioco e alle necessità degli atleti, il cui sviluppo rimane inevitabilmente al centro del percorso tecnico federale, il nuovo piano strategico della formazione degli allenatori è volto a garantire un’offerta formativa mirata, coerente e in continua evoluzione in base ai singoli corsi.
centrostudi@federugby.it Federazione Italiana Rugby Stadio Olimpico - Foro Italico - 00135 - Roma Tel. +39.06452131.29/23 Fax +39.06.452131.89
Regolamento di Gioco 2017
seguici su Spotify
I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.