Cookie Consent by Free Privacy Policy website
TOP 10
PERONI TOP10 2021/22, UFFICIALIZZATA LA PROGRAMMAZIONE DELLA FASE PLAY-OFF PDF Stampa E-mail
Campionati
Mercoledì 27 Aprile 2022 09:58

 

logo peroni top10Roma -   La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato le date e gli orari della fase finale del Campionato Italiano Peroni TOP10.

La corsa allo Scudetto 2021/22 – che sarà trasmessa interamente sui canali di Rai Sport – inizierà sabato 7 maggio alle 18.05 allo Stadio San Michele di Calvisano dove la squadra di Gianluca Guidi, arrivata al quarto posto nella regular season e che ha vinto per cinque volte il titolo negli ultimi dieci anni, affronterà nella gara di andata il Petrarca, capolista nella stagione regolare, che ha visto svanire lo Scudetto nei minuti finali della scorsa edizione.

Domenica 8 maggio alle 16.05 allo Stadio Mirabello il Valorugby Emilia, classificatosi al terzo posto, proseguirà la corsa verso il titolo ospitando i Campioni d’Italia in Carica di Rovigo che hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto con un punto in più della squadra di Manghi.

Leggi tutto...
 
PERONI TOP10, XVIII GIORNATA: CONCLUSA LA REGULAR SEASON. IL 7 MAGGIO AL VIA I PLAY-OFF PDF Stampa E-mail
Campionati
Domenica 24 Aprile 2022 17:22

petrarca cerchio 2021Roma – Con le due partite giocate nel pomeriggio odierno – valide per la diciottesima giornata di campionato – si è conclusa la regular season del Peroni TOP10.

Al CPO Giulio Onesti di Roma il Petrarca – finalista della scorsa edizione di campionato – chiude la stagione regolare al primo posto in classifica superando 50-25 la Lazio nell’ultimo turno. Partita saldamente in mano agli ospiti che viene sbloccata al 2’ dalla meta di Braggiè. La Lazio si affida ai calci piazzati di Cozzi per accorciare le distanze e chiudere la prima frazione di gioco sull’11-21. Nella ripresa la squadra di Marcato allunga le distanze incrementando il vantaggio in proprio favore.

A Calvisano perfetto equilibrio tra i padroni di casa e i Lyons con il match che si chiude sul 28-28. Tira e molla continuo tra le due squadre con gli ospiti che passano in vantaggio con la meta di Bruno per poi subire il sorpasso della squadra di Guidi e, al termine del primo tempo, trovano il pareggio con la meta di Ledesma trasformata dallo stesso mediano di mischia piacentino. Nella ripresa, a pochi minuti dal fischio finale, la meta del “Peroni Player of the Match” Manfredi Albanese regala al Calvisano il vantaggio che dura pochi istanti con il calcio piazzato di Fontana allo scadere che trova il pareggio definitivo.

Leggi tutto...
 
PERONI TOP10, XVIII GIORNATA: VITTORIE ESTERNE PER FIAMME ORO E VALORUGBY PDF Stampa E-mail
Campionati
Sabato 23 Aprile 2022 18:46

 

valorugbyRoma – Due vittorie esterne e tanti punti messi a segno nelle due partite della diciottesima giornata del Peroni TOP10 in calendario nel pomeriggio odierno.

Le Fiamme Oro espugnano di misura lo stadio “Quaggia” di Mogliano superando i padroni di casa. Gara che viene sbloccata da una meta di D’Anna al 5’ con gli ospiti che riescono poi nel corso del primo tempo a ribaltare il risultato andando all’intervallo sul 19-21. Nella ripresa il tira e molla continuo prosegue fino ai minuti finali con il calcio piazzato di Di Marco che al 78’ inchioda il risultato sul 36-37.

Gara spettacolare a Colorno dove il Valorugby si aggiudica con il punteggio di 61-41 il derby emiliano. Sblocca il risultato la meta di Silva al 7’ con la squadra di Manghi che riesce a mantenere il vantaggio chiudendo la prima frazione sul parziale di 21-19 in proprio favore. Nella ripresa, grazie anche alla prestazione di Piero Dominguez, gli ospiti vanno in fuga e riescono ad incrementare il vantaggio in proprio favore chiudendo - in attesa dei play-off - la regular season con una vittoria.

Leggi tutto...
 


Pagina 7 di 126

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube