Cookie Consent by Free Privacy Policy website
FIR per il Sociale

Ogni anno FIR sostiene numerose iniziative sociali  collaborando con enti/associazioni che attraverso la loro attività danno espressione ai Valori che FIR promuove.



PUBBLICATI GLI AVVISI PUBBLICI PER IL PROGETTO "RUGBY PER TUTTI SEMPRE ATTIVI" PDF Stampa E-mail
Impegno Sociale
Giovedì 22 Dicembre 2022 17:39

 

FB 1200x900
Il Progetto "Rugby per Tutti Sempre attivi" nasce nel solco dei valori e degli ideali della FIR realizzati plasticamente dai Club, che promuovono da sempre il Rugby come strumento per la formazione delle persone, offrendo loro esperienze che possano generare benessere e migliorare significativamente la loro qualità di vita. Il Club è uno spazio aperto a tutta la cittadinanza, un luogo di socialità, un presidio sportivo sul territorio, un’agenzia educativa che offre esperienze di accoglienza, inclusione, che acquisisce competenze da mettere a disposizione della propria comunità. Tutti e tutte, ad ogni età, possono trovare nel Club un’opportunità di benessere fisco, di divertimento, di partecipazione, di scambio, di condivisione. Ognuno con la propria specificità può trovare spazio e vivere il Club di Rugby come la propria casa.

Leggi tutto...
 
YULIIA E MARIIA, DALL’UCRAINA ALL’ECCELLENZA FEMMINILE CON IL CUS MILANO PDF Stampa E-mail
Impegno Sociale
Martedì 15 Novembre 2022 11:53

 

eccellenzaucraina
Roma -
Yuliia e Mariia continueranno a giocare allo sport che amano e, domenica 20 novembre, debutteranno nel nuovo massimo campionato italiano femminile, l’Eccellenza, con la maglia del Cus Milano.

Le due atlete ucraine, nazionali nel 7s nel proprio Paese d’origine, sono da qualche mese ospiti del Club del capoluogo lombardo che le ha accolte dopo il loro arrivo in Italia, dove hanno riparato successivamente alla crisi umanitaria legata al conflitto russo-ucraino. 

Sabato 12 novembre, insieme alla loro capitana Laura Paganini, Yuliia e Mariia hanno partecipato al lancio dell’Eccellenza Femminile a Firenze, rimanendo per assistere alla storica vittoria dell’Italia Maschile contro l’Australia. 

FIR, nell’occasione, ha anche annunciato di aver ricevuto uno stanziamento di 123.000€ dal Dipartimento dello Sport per sostenere in modo concreto le Società che ospitano nel nostro Paese atleti e tecnici provenienti da crisi umanitarie.

 

 
BONUS ECONOMICO PER SUPPORTARE ATLETI/E PROVENIENTI DA CRISI UMANITARIA: COME PRESENTARE LA DOMANDA PDF Stampa E-mail
Impegno Sociale
Lunedì 07 Novembre 2022 12:51

 

 

 

A seguito del riconoscimento del Finanziamento al Progetto presentato dalla Federazione Italiana Rugby in risposta all’AVVISO PUBBLICO DESTINATO AGLI ORGANISMI SPORTIVI PER L’INDIVIDUAZIONE DI INTERVENTI FINImmagine FIR SitoALIZZATI AL SUPPORTO DEGLI ATLETI ACCOLTI TEMPORANEAMENTE IN ITALIA A SEGUITO DI CRISI UMANITARIA del Dipartimento dello Sport, si invitano le società a presentare una Domanda di Contributo per gli interventi indirizzati ad atleti/e e ai loro team accolti temporaneamente in Italia a seguito di crisi umanitaria, provenienti, prevalentemente ma non esclusivamente, dall’Ucraina e che abbiano praticato sport nel paese di provenienza.

Sul sito nella sezione Impegno SocialeDocumenti UtiliIncentivi ed agevolazioni per il mondo dello sport è possibile scaricare l’Avviso di Manifestazione d’interesse e i documenti necessari per presentare la Domanda di Contributo (Allegato A – Domanda di Partecipazione e Allegato B – Tabella di Rendicontazione, che saranno presi in considerazione solo in presenza dei giustificativi di spesa).

Le richieste prevenute comporranno una graduatoria in ordine cronologico di arrivo e saranno soddisfatte sino all’esaurimento del Budget.

L’indirizzo di invio documenti è: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. che invierà una conferma di avvenuta ricezione dei documenti.

 

 

 

 


Pagina 1 di 34
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

Partnership FIR - Terre des Hommes-300

Partnershgip FIR - Sport Senza Frontiere-300

incentivi 300x150

responsabilita-sociale-servizio-civile-banner300x150-2

 

PARTNERSHIP FIR/TELETHON

Nuova copertina Telethon page-0001-300

PARTNERSHIP FIR/SAVE THE CHILDREN

Nuova copertina Save the Children page-0001-300