Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Beach


BEACH RUGBY E "RUGBY PER TUTTI": A FIRENZE DI SCENA LA PALLA OVALE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 22 Giugno 2017 10:32

beach rugby firenzeFirenze - Nella spettacolare cornice di piazza Santa Croce sulla stessa sabbia che ha visto e vedrà scontrarsi i quartieri del Calcio storico fiorentino si è svolta, sabato 17 giugno, la tappa cittadina del Campionato italiano di  Beach rugby. Per tutta la giornata si sono svolte partite che hanno visto partecipare le società di rugby di tutta la Toscana e non solo, i Centri di Formazione Federali under 16 di Firenze, Arezzo e Livorno e le squadre della Lega Italiana di Beach Rugby.

Leggi tutto...
 
BEACH RUGBY, UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO 2016 PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 14 Aprile 2016 12:24

LIBR 2016Padova - È ormai definita l'organizzazione del Campionato Italiano di Beach Rugby 2016. La diaciannovesima stagione agonistica di Beach 5's aprirà battenti alla fine di maggio e si concluderà con la super sfida del Master Finale nell'ultimo week end di luglio, in una località ancora da rivelare. Ad oggi, sono 18 le tappe ufficializzate dalla Lega Italiana Beach Rugby in 4 comitati territoriali organizzanti: i classici Circuito Nazionale, Magna Grecia Cup e Comitato Sardo seguiti da Sicilian Cup, che nel 2016 torna a rispondere 'sì' all'appello del Campionato Italiano dopo alcuni anni di silenzio. Ad aprire la stagione di sfide sarà il circuito Magna Grecia, in onda sulle sabbie di Otranto domenica 29 maggio. A distanza di due week end partirà il Circuito Nazionale con la tappa di Lido di Spina (FE) sabato 11 giugno. La Sicilian Cup, invece, si disputerà in due roventi tappe nel mese di luglio sulle spiagge di Catania.

Il calendario del XIX Campionato Italiano di Beach Rugby:

• domenica 29 maggio: Magna Grecia CUP, Otranto (LE)

• sabato 4 giugno: Magna Grecia CUP, Ugento (LE)

• sabato 11 giugno: Circuito Nazionale, Lido di Spina (FE)

• sabato 18 giugno: Circuito Nazionale, Napoli + Terracina (LT)

• sabato 25 giugno: Circuito Nazionale, Senigallia (AN) + Viareggio (LU)+ Chioggia (VE)

• domenica 26 giugno: Circuito Nazionale, Castel Volturno (CE)

• sabato 2 luglio: Circuito Nazionale, Fregene (Roma - Fiumicino) + Cellatica (BS) + Padova; Comitato Sardo, Cagliari

• domenica 3 luglio: Sicilian Cup, Catania

• sabato 9 luglio: Circuito Nazionale, Sperlonga (LT);

• domenica 10 luglio: Circuito Nazionale, Rosolina (RO); Finale Magna Grecia Cup, Ugento (LE) • sabato 16 luglio: Circuito Nazionale, Senigallia XMasters (AN)

• domenica 17 luglio: Sicilian Cup, Catania

• sabato 23 luglio: Circuito Nazionale, Alpago (BL) + Anzio (Roma)

• sabato 30 luglio: Master Finale 2016

 
ITALBEACH TERZA AL SUPER DESAFIO DI RIO DE JANEIRO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 19 Dicembre 2015 21:41

 

Rio de Janeiro (Brasile) – La Nazionale Italiana Beach Rugby, alla prima uscita ufficiale sotto la bandiera FIR, chiude al terzo posto il torneo “Super Desafio 2015” giocato oggi sulla spiaggia di Ipanema, a Rio de Janiero, per promuovere il ritorno del rugby, nella sua forma a sette, nel programma dei Giochi Olimpici della prossima estate nella metropoli carioca.

I ragazzi allenati da Roberta Giraudo hanno battuto nella fase eliminatoria il Portogallo per cinque mete e a tre ed hanno replicato poco dopo contro i padroni di casa del Brasile, fermati sul 7-4.

Ad interrompere il cammino azzurro verso la Finale è stata l’Argentina, favorita d’obbligo con molti atleti della Nazionale 7s in campo al Super Desafio e, alla fine, vincitrice del Torneo (9-5 al Portogallo): il 6-3 con cui i biancocelesti hanno sconfitto Prati e compagni ha costretto l’Italbeach a chiudere al terzo posto nel girone ed a disputare la conseguente finalina di consolazione contro il Brasile, vinta nettamente per 6-1.

Domani il rientro in Italia per gli Azzurri del rugby da spiaggia a conclusione del primo tour organizzato sinergicamente da FIR e Lega Italiana Beach Rugby.

Questi i risultati dell’Italia al Super Desafio 2015:

Girone eliminatorio

Italia v Portogallo 5-3

Italia v Brasile 7-4

Argentina v Italia 6-3

Finale 3° posto

Italia v Brasile 6-1

 

 
NAZIONALE ITALIANA BEACH RUGBY IN VOLO PER RIO DE JANEIRO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 17 Dicembre 2015 15:48

italbeachSABATO AD IPANEMA TORNEO PROMOZIONALE IN VISTA DEI GIOCHI 2016

Roma – La Nazionale Italiana Beach Rugby vivrà il proprio battesimo del fuoco sabato 19 dicembre, sulla spiaggia brasiliana di Ipanema: oggi gli Azzurri hanno lasciato Roma per far rotta verso Rio de Janeiro dove, nel week-end, è in programma il Super Desafio Bra Beach Rugby 2015.

Il torneo, organizzato da World Rugby in collaborazione con la Federazione brasiliana, è mirato a promuovere il gioco del rugby in vista del prossimo ritorno della palla ovale – nel codice a sette giocatori – nel programma olimpico la prossima estate in occasione dei Giochi Olimpici in programma proprio nella metropoli sudamericana.

A guidare gli otto Azzurri impegnati nel torneo promozionale di Rio, affiancata dal Presidente della Lega Italiana Beach Rugby Mattia Gomiero in veste di accompagnatore, è Roberta Giraudo, Manager delle Campionesse d’Italia del Valsugana Padova: Giraudo è la prima donna a guidare una Nazionale FIR in un appuntamento internazionale mentre, tra i convocati, spicca il nome di Alberto Benettin, estremo del Petrarca Padova, un cap con la Nazionale Maggiore a Toronto, contro il Canada, nel tour estivo del 2012.

Leggi tutto...
 
BEACH RUGBY, GLI AZZURRI AL TORNEO DI NATALE A RIO DE JANEIRO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 10 Dicembre 2015 18:42

 

D3H 4570Roma – Sono otto gli Azzurri convocati con la Nazionale Italiana Beach Rugby dal responsabile tecnico Roberta Giraudo per  prendere parte il 19 dicembre a Rio de Janiero, in Brasile, all’edizione 2015 del Super Desafio BRA Beach, appuntamento internazionale che vede gli Azzurri impegnati per la seconda stagione consecutiva.

Al quadrangolare, insieme alla rappresentativa italiana, prenderanno parte il Portogallo, l’Argentina ed il Brasile, padrone di casa ed impegnato a 360° nella promozione della palla ovale in vista dei Giochi che l’anno venturo, sempre a Rio, segneranno il ritorno del rugby – nella modalità a sette – nel programma olimpico.

 

Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 5

banner-community-fir