Cookie Consent by Free Privacy Policy website
News
BONUS ECONOMICO PER SUPPORTARE ATLETI/E PROVENIENTI DA CRISI UMANITARIA: COME PRESENTARE LA DOMANDA PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Giovedì 03 Novembre 2022 12:39

 

A seguito del riconoscimento del Finanziamento al Progetto presentato dalla Federazione Italiana Rugby in risposta all’AVVISO PUBBLICO DESTINATO AGLI ORGANISMI SPORTIVI PER L’INDIVIDUAZIONE DI INTERVENTI FINALIZZATI AL SUPPORTO DEGLI ATLETI ACCOLTI TEMPORANEAMENTE IN ITALIA A SEGUITO DI CRISI UMANITARIA del Dipartimento dello Sport, si invitano le società a presentare una Domanda di Contributo per gli interventi indirizzati ad atleti/e e ai loro team accolti temporaneamente in Italia a seguito di crisi umanitaria, provenienti, prevalentemente ma non esclusivamente, dall’Ucraina e che abbiano praticato sport nel paese di provenienza.

Sul sito nella sezione Impegno Sociale – Documenti Utili – Incentivi ed agevolazioni per il mondo dello Sport è possibile scaricare l’Avviso di Manifestazione d’interesse e i documenti necessari per presentare la Domanda di Contributo (Allegato A – Domanda di Partecipazione e Allegato B – Tabella di Rendicontazione, che saranno presi in considerazione solo in presenza dei giustificativi di spesa).

Le richieste prevenute comporranno una graduatoria in ordine cronologico di arrivo e saranno soddisfatte sino all’esaurimento del Budget.

L’indirizzo di invio documenti è: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. che invierà una conferma di avvenuta ricezione dei documenti.

 

 
ITALIA - SAMOA: AREA DI SOSTA STADIO DEL PLEBISCITO PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Venerdì 28 Ottobre 2022 09:55

parcheggi pd










Si avvisano i possessori di tagliando d'ingresso per l'incontro Italia - Samoa, in programma il prossimo 5 novembre allo Stadio del Plebiscito di Padova, che il Comune di Padova ha predisposto aree di sosta limitrofe all'impianto. 

Info relative a dette aree sono disponibili QUI.

 

 

 
PUBBLICATO DAL CENTRO STUDI DEL SETTORE ARBITRALE IL PRONTUARIO DI ARBITRAGGIO EDIZIONE 2022-2023 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Mercoledì 26 Ottobre 2022 09:04

 

Roma - Pubblicato, a cura del Centro Studi della Commissione Nazionale Arbitri, il Prontuario d'Arbitraggio revisionato alla luce delle modifiche della Circolare Informativa 2022-2023 e del Regolamento dell'Attività Sportiva FIR.
Nel Prontuario d'Arbitraggio, consultabile direttamente dal sito web della Federazione Italiana Rugby, www.federugby.it, alla sezione CNAR/Regolamenti e Manuali/ Manuali e Prontuari di Arbitraggio, sarà possibile trovare anche la normativa riguardante il protocollo "dell'AREA TECNICA" valido per i Campionati di TOP10, COPPA ITALIA ed ECCELLENZA FEMMINILE.

Prontuario che è stato realizzato per fornire agli Ufficiali di Gara, ai Tecnici e ai Dirigenti delle Società di ogni livello una guida per lo svolgimento delle operatività burocratiche legate all'organizzazione e all'effettuazione di una gara.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PRONTUARIO D'ARBITRAGGIO 

 

 
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIR/COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Martedì 25 Ottobre 2022 15:26

7b7d34c6-81ed-4a20-9e97-fa00288a4c5d
San Benedetto del Tronto -
 La Federazione Italiana Rugby ed il Comune di San Benedetto del Tronto stanno lavorando ad un accordo che consenta di portare nella Riviera delle Palme un incontro internazionale su base annuale dal 2023 al 2025.

La sinergia tra la FIR ed il Comune marchigiano è stata suggellata in un incontro svoltosi nei giorni scorsi nel Municipio di San Benedetto dove il sindaco Antonio Spazzafumo e l'assessore allo port Cinzia Campanelli hanno accolto il Presidente FIR Marzio Innocenti accompagnato dal presidente dell'Unione Rugby San Benedetto Edoardo Spinozzi.
Il rapporto avviato da Comune e FIR è finalizzato, in particolare, a portare ogni anno una Squadra Nazionale Seniores, maschile o femminile, a scendere in campo sul prato del “Riviera delle Palme”, rinsaldando un legame avviato nel 2019 con il test-match pre-Mondiale tra Italia e Russia, dominato dagli Azzurri che, nell’occasione, si imposero per 85-15.
Inoltre la collaborazione tra l’organo di governo del rugby italiano e l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Spazzafumo ha come obiettivo l'esplorazione di tutte le opportunità per sviluppare le potenzialità del campo “Nelson Mandela”, casa dell’Unione Rugby San Benedetto.
Leggi tutto...
 
COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO FEDERALE DI SABATO 22 OTTOBRE PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Sabato 22 Ottobre 2022 12:55

 

Bologna - Il Consiglio Federale FIR si è riunito sabato 22 ottobre al Savoia Regency Hotel di Bologna. 

Inaugurando i lavori consiliari il Presidente Innocenti ha rivolto, a nome di tutto il movimento nazionale, un caloroso in bocca al lupo alla Nazionale Femminile impegnata nella notte ad Auckland contro il Giappone, auspicando il concretizzarsi di uno storico passaggio del turno della fase a gironi della Rugby World Cup, traguardo mai raggiunto in precedenza da una Squadra Nazionale FIR.  

Successivamente il Consiglio è stato relazionato circa le attività delle aree Commerciale, Comunicazione e Promozione e Sviluppo.

Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 301

banner-community-fir

 

logo-nado