News


SEI NAZIONI FEMMINILE ED UNDER 20: ACCREDITO STAMPA GARE INTERNE ITALIA PDF Print E-mail
Sala Stampa
Thursday, 20 December 2018 12:03
There are no translations available.

Roma - I colleghi giornalisti e fotografi che desiderino formulare richiesta di accredito stampa per le gare interne della Nazionale Femminile e della Nazionale Under 20 nell’ambito del Torneo delle Sei Nazioni 2019, possono inviare la propria domanda a mezzo e-mail agli Addetti Comunicazione dei Comitati Organizzatori Locali, secondo quanto specificato di seguito.

6 NAZIONI FEMMINILE

Italia – Galles
9 febbraio 2019, ore 20.00
Lecce, Stadio Via del Mare
Dead line per l’invio della domanda: 2 febbraio 2019
Indirizzo e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Referente: Fabio Manta; cell. +39 333 7954368

Italia – Irlanda
23 febbraio 2019, ore 19.30
Parma, Stadio S. Lanfranchi
Dead line per l’invio della domanda: 16 febbraio 2019
Indirizzo e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Referente: Manuel Piazza; cell. +39 340 6718153

Italia – Francia
17 marzo 2019, ore 14.30
Padova, Stadio del Plebiscito
Dead line per l’invio della domanda: 9 marzo 2019
Indirizzo e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Referente: Giulia Belluco; cell. +39 342 8515806

6 NAZIONI UNDER 20

Italia – Galles
10 febbraio 2019, ore 15.00
Mantova, Stadio Martelli
Dead line per l’invio della domanda: 2 febbraio 2019
Indirizzo e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Referente: Giampietro Campedelli; cell. +39 340 6865464

Italia – Irlanda
22 febbraio 2019, ore 19.00
Rieti, Stadio Centro D’Italia
Dead line per l’invio della domanda: 16 febbraio 2019
Indirizzo e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Referente: Stefano Pozzovino; cell. +39 393 8459729

Italia – Francia
15 marzo 2019, ore 19.00
Biella, Stadio La Marmora
Dead line per l’invio della domanda: 9 marzo 2019
Indirizzo e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Referente: Paola Giacchetti; cell. +39 393 6349200

Nella domanda è necessario indicare nome, cognome, data di nascita, testata richiedente, numero tessera professionale e ruolo (giornalista, fotografo, operatore tv).

E’, inoltre, necessario allegare copia della lettera di formale richiesta di accredito da parte della testata e della tessera professionale in corso di validità.

 
GUINNESS NUOVO SPONSOR DEL 6 NAZIONI PDF Print E-mail
Sala Stampa
Friday, 07 December 2018 12:08
There are no translations available.

DtzuMKqXgAA xTX.jpg-largeDublino - Guinness, iconico brand globale, è il nuovo title sponsor del Sei Nazioni che, dall’edizione 2019, assume la denominazione di Guinness Sei Nazioni

Il Sei Nazioni è uno degli eventi sportivi più rilevanti al mondo e ottiene regolarmente picchi di ascolto nel Regno Unito, in Irlanda, Italia e Francia e in tutto il mondo. 

La nuova partnership con il più grande Torneo di rugby al mondo cementa il posizionamento di Guinness tra gli sponsor più attivi sul palcoscenico del grande rugby.

Il nuovo accordo della durata di sei anni rafforza considerevolmente l’impegno di Guinness nel rugby, aggingendo il Torneo ad un portfolio che già include il PRO14 ed accordi con le Home Unions, Leinster e Munster.

Benjamin Morel, CEO di Sei Nazioni, ha dichiarato: “Siamo assolutamente entusiasti di muovere un passo avanti nel rafforzamento della nostra lunga relazione con Guinness e siamo certi che saranno un grandissimo title sponsor per il più grande Torneo di rugby al mondo. Guinness è un marchio leader nel mondo e la partnership tra due grandi, iconici marchi ci permetterà di raggiungere nuovo pubblico su scala mondiale. Non potremmo essere più emozionati all’idea di lavorare insieme a Guinness negli anni a venire e sviluppare nuovi, innovativi metodi per connetterci ai nostri fans e clienti”.

 
CATHAY PACIFIC NUOVO EVENT PARTNER DI FIR PDF Print E-mail
Sala Stampa
Friday, 16 November 2018 12:56
There are no translations available.

PHOTO-2018-11-16-12-52-16

 

Gli Azzurri della Nazionale italiana di rugby tornano in campo domani 17 novembre, con il supporto di Cathay Pacific, allo Stadio Euganeo di Padova per il Cattolica Test Match contro l’Australia.
 
La Compagnia di Hong Kong, che lo scorso giugno è stato il vettore scelto dagli Azzurri per volare in Giappone per il tour estivo, è infatti tra gli sponsor degli eventi della squadra in occasione dei Cattolica Test Match d'autunno con alcune tra le formazioni più blasonate al mondo. Cathay Pacific sarà presente all’interno dello stadio, sui LED a bordo campo e attraverso la proiezione di uno spot dedicato sui maxi-schermi. 
 
Oggi, in occasione della conferenza stampa della vigilia della gara contro l'Australia, il Country Manager Italia e Spagna di Cathay Pacific, Justin Chang ha commentato: “Il sostegno al mondo del rugby non è una novità per la nostra Compagnia: da anni, infatti, siamo main sponsor del celeberrimo torneo di rugby Hong Kong Sevens; per questo, siamo felici di essere tra i partner dei match in Italia. Come Australiano, il mio cuore batte per i Wallabies ma, visto che da poco mi occupo del mercato italiano per Cathay Pacific, per una volta non posso che tifare gli Azzurri!”.

 

 
CATHAY PACIFIC PARTNER DELLA FIR PER I CATTOLICA TEST MATCH 2018 PDF Print E-mail
Sala Stampa
Thursday, 08 November 2018 11:38
There are no translations available.

 

cathayRiparte la stagione del grande rugby internazionale: questo mese, infatti, si terranno i Cattolica Test Match della Nazionale Italiana Rugby, supportata per la prima volta da Cathay Pacific in qualità di Event Partner.

La Compagnia di Hong Kong, che lo scorso giugno è stato il vettore scelto dagli Azzurri per volare in Giappone per il tour estivo, sarà tra gli sponsor degli eventi che vedranno la squadra impegnata con alcune tra le formazioni più blasonate al mondo; dopo la partita di apertura a Firenze il 10 novembre contro la Georgia, la Nazionale sfiderà l’Australia il 17 novembre a Padova, per chiudere i test match a Roma il 24 novembre contro i famosi All Blacks della Nuova Zelanda, Campioni del Mondo in carica. Il 9 febbraio 2019, invece, lo Stadio Olimpico di Roma farà da sfondo alla partita del torneo Sei Nazioni contro la nazionale gallese, primo appuntamento interno dell’Italia nel Torneo.

Read more...
 
FIR E IQUII ANCORA INSIEME PER LA DIGITAL TRANSFORMATION: ARRIVA LA NUOVA APP PDF Print E-mail
Sala Stampa
Wednesday, 24 October 2018 05:35
There are no translations available.

Share Instagram   FIRProsegue la collaborazione tra FIR e IQUII, Digital Company parte del Gruppo Be, per lo sviluppo di strategie di Fan Engagement integrate tra tutti i canali di comunicazione fisico-digitali

Milano - 24 ottobre. Nell’era della disattenzione e della continua esposizione all’informazione, i tifosi e tutti gli appassionati di sport cercano esclusività, velocità e accesso ai contenuti in mobilità.

La Federazione Italiana Rugby, focalizzata su una strategia per far diventare la propria applicazione ufficiale l’hub di riferimento per appassionati e sportivi e uno strumento per i partner, presenta oggi la terza versione dell’app, sviluppata in collaborazione con IQUII, Official Digital Partner della FIR.

Nuovo design e contenuti esclusivi, rafforzati dall’impianto della Sport Platform basata su SportXP, il framework proprietario della Business Unit IQUII Sport: piattaforma che assisterà la Federazione nelle attività di acquisizione e fidelizzazione, ottimizzando il coinvolgimento e l’esperienza dei tifosi.

LA NUOVA APP FIR
L’applicazione della FIR è stata progettata e pensata per offrire:

  • agli utenti la massima esperienza sul rugby, grazie a iniziative di relazione dedicate a Fan Experience, Infotainment, Engagement;

  • ai partner la possibilità di aumentare la visibilità, trarre vantaggio dalla profilazione e ampliare le proprie opportunità di marketing.

  • Grazie all’app ufficiale FIR, disponibile per tutti i sistemi operativi iOS e Android, infatti si potrà:

    * Seguire tutti i campionati internazionali e italiani di Rugby
    Classifiche, calendari e risultati, dal PRO14 al TOP12 fino a Serie A, Serie B, Serie C, Coppa Italia, Serie A Femminile e Under 18

    * Leggere le news ufficiali
    Tutte le notizie relative al rugby italiano e non solo

    * Seguire le Nazionali
    Fare il tifo per le nostre Nazionali (ItalRugby, Femminile e Under 20) e non perdere risultati, calendario ufficiale delle prossime partite e le schede dei giocatori

    * Scoprire live il Campionato TOP12 con la diretta video
    Tutte le partite del principale campionato italiano sia in diretta streaming che testuale sull’app FIR, con tutte le informazioni utili (i giocatori, la formazione in campo, il commento al match)

    * Personalizzare le foto con la FIRCAM
    Aggiungere alle foto filtri e adesivi dedicati al mondo del rugby non è mai stato così facile

    * Giocare con l’Instant Win
    Per mettersi alla prova con le domande sulla storia del rugby

    * Installare la keyboard FIR
    Scopri gli sticker ufficiali FIR, tutti da condividere con gli amici sulle principali app di messaggistica

    * Seguire i canali social ufficiali FIR
    Tutte le foto e i contenuti in anteprima dagli account ufficiali della Federugby (Facebook, Instagram, Twitter)

    * Ricevere notifiche push ed email
    Per rimanere aggiornato in tempo reale su news e risultati e non perdere nessuna novità relativa a sconti e promozioni esclusive

    In più con l’app si potranno consultare le info sul Ticketing, i pacchetti Hospitality, il merchandising con Macron e su tutte le iniziative dedicate alla community di appassionati.

    I NUMERI DELL’APP FIR
    L’applicazione ufficiale della Federazione continua a far registrare numeri in costante crescita sin dal primo lancio.

    Tra i principali:

  • più di 42mila download totali

  • oltre 36mila gli utenti profilati

  • più di 600mila le sessioni in app da gennaio a ottobre 2018

  • circa 5 milioni le schermate viste (gennaio-ottobre)

  • media utenti connessi nel weekend: più di 4mila

  • Link al download per App iOS > https://goo.gl/GLBYuL
    Link al download per App Android > https://goo.gl/Ty8NFR

     


    Page 13 of 40
     

    I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

    Ho letto e accetto i cookies di questo sito